Brutte notizie in arrivo per il Presidente dell’Inter Steven Zhang. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il numero uno nerazzurro potrebbe andare incontro a seri guai legali nel prossimo futuro.
Come è noto ormai da tempo, la situazione finanziaria del Gruppo Suning e di rimando della famiglia Zhang non è delle più tranquille. Un’incertezza e un calo di risorse che hanno indirettamente compromesso anche il percorso di crescita dell’Inter, soprattutto nell’ultimo biennio.
Ma c’è di più e potrebbe aggravare la posizione di Steven Zhang. Come riportato primariamente da fonti estere, l’imprenditore non avrebbe ripagato un debito da 300 milioni di euro nei confronti della China Construction Bank Asia.
Una causa partita dalla Cina, ma che si è estesa anche agli Stati Uniti, in Italia e ad Hong Kong e che ha dato ragione ai creditori del dirigente asiatico. Il prossimo step della vicenda sarà che Zhang dovrà presentarsi davanti ad un giudice il prossimo 13 marzo, per analizzare la sua situazione finanziaria e se sarà in grado di rientrare dal debito.
In questa triste vicenda l’Inter centra in maniera piuttosto secondaria, ma potrebbe venir citata come mezzo secondo cui Zhang avrebbe potuto evitare di pagare il debito.
In ogni caso le accuse sono moltepici e gravi e nella peggiore delle ipotesi Zhang potrebbe rischiare una reclusione carceraria di 3 mesi, venisse dichiarato colpevole.