Inter, Zhang in direzione Milano: si lavora ai rinnovi di giocatori e dirigenti
10 giorni e Steven Zhang, presidente dell’Inter, sarà a Milano. Questo vuol dire che diverse vicende interne al club verranno sbloccate, tra queste i rinnovi di contratto che riguardano sia i dirigenti del club, sia i calciatori. Atti tutt’altro che ordinari e che seguono la secca smentita della proprietà alle voci di una trattativa con il fondo PIF, ma non solo, per la cessione del club. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport:
“Primo fra tutti, il rinnovo di Brozovic. L’Inter ha già messo sul piatto 6 milioni più bonus per il croato, probabilmente servirà ancora un passo in avanti e l’ok in questo senso dovrà arrivare dal presidente: sarà quasi un’eccezione, vista la linea guida indicata per una squadra sempre più giovane e futuribile. Brozovic è oggi però un simbolo di come sia cambiata l’Inter degli ultimi anni: da centrocampista discusso a guida di un progetto tecnico vincente, è per questo che arriverà presto la firma. Altri sì saranno sbloccati dall’arrivo del presidente. Su tutti quelli dell’area tecnica: i rinnovi di Marotta, Ausilio, Baccin e Samaden saranno ufficializzati a breve, sarà lo stesso Zhang a formalizzare il tutto.”
Non solo rinnovi, Zhang torna a Milano e trova un club stabile, dal punto di vista economico: “L’Inter oggi non ha i problemi che aveva un anno fa di questi tempi, quando mancava la liquidità per gli stipendi. Oggi in cassa – dati dell’ultima trimestrale – ci sono 130 milioni di euro: ragionando per assurdo, e immaginando zero introiti dalle prossime sessioni di mercato, solo con queste risorse il club nerazzurro avrebbe energie sufficienti per scavallare questa stagione e arrivare al prossimo autunno.”. Inoltre, la presenza del presidente porterà alla finalizzazione del bond da 400 milioni di euro.