Inter, Zhang: “Complimenti a Inzaghi”, ora i rinnovi del tecnico e della dirigenza
“Grazie a tutti, insieme abbiamo riportato l’Inter al successo dopo tanti anni. Ci tengo a fare i complimenti a Inzaghi e alla squadra per il primo posto in classifica. Avanti così, l’Inter è una famiglia. E questa è la strada giusta per toglierci altre soddisfazioni“. Queste le parole – riportate da Gazzetta – di Steven Zhang, presidente dell’Inter, nel tradizionale discorso pre natalizio tenuto alla squadra, da remoto.
Subito dopo, a prendere la parola è stato proprio Simone Inzaghi: “Sento di dire grazie a tutti per come sono stato accolto in questa famiglia. E il mio ringraziamento va al presidente, per l’opportunità che mi ha dato di essere qui e di allenare l’Inter. I risultati stanno arrivando, ora vogliamo chiudere l’anno con una vittoria”.
Al di là degli auguri, i segni evidenti di un rapporto sempre più stretto tra proprietà ed allenatore. A breve, quindi, si dovrebbe iniziare a parlare di un rinnovo di contratto. Prima, però, la dirigenza: “Più stretti, invece, i tempi dei rinnovi dei dirigenti. È l’altro messaggio di Zhang: la proprietà si muove nel segno della continuità, non c’è motivo di toccare un management che ha vinto uno scudetto e che ora insegue la seconda stella. I rinnovi di Marotta, Antonello, Ausilio, Baccin e Samaden hanno già avuto l’ok di Zhang: si tratta solamente di formalizzare gli accordi, in pratica di stilare i contratti. Avverrà in questi giorni, comunque entro la fine del 2021. E la nuova scadenza sarà per tutti 2024.”