Inter, Zenga: “L’assenza di Lukaku nel Derby peserà molto”
L’ex giocatore e portiere dell’Inter Walter Zenga è intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport per parlare del Derby della Madonnina, in programma oggi alle 18 a San Siro. Di seguito le parole dell’ex estremo difensore nerazzurro riportate da TMW.
Il momento è arrivato. Il DERBY è arrivato. 🫀
𝐃𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐢? #MilanInter | @acmilan | @Inter pic.twitter.com/MtI6QxmrUN— Lega Serie A (@SerieA) September 3, 2022
Inter, Zenga: “Lukaku fuori è uno svantaggio per i nerazzurri. Credo che Inzaghi sceglierà Dzeko-Lautaro”
“L’assenza di Lukaku pesa, poteva essere una fonte di attacco alla profondità notevole, e questo è un piccolo svantaggio per l’Inter. Romelu non si può discutere come terminale offensivo, ti dà forza e profondità: insieme a Lautaro forma una delle migliori coppie d’attacco al mondo“.
“Visto il percorso dello scorso anno, si può pensare che Inzaghi sceglierà Dzeko con Lautaro e non Correa. Perché è stata la coppia che ha giocato di più. Ma solo l’allenatore può stabilire chi è più adatto a giocare il match di oggi“.
“Milano è tornata protagonista: negli ultimi anni Inter e Milan hanno vinto uno scudetto a testa, poi l’Inter ha fatto anche una finale di Europa League, ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. La città è tornata ad essere al centro del calcio italiano”.