Inter, Zanetti: “Siamo una famiglia. Per vincere servono dirigenti forti”

Zanetti suona la carica

(Photo: BEAUTIFUL SPORTS/Wunderlx)

Javier Zanetti è l’emblema dell’Inter. Nel day after della sfida contro la Juventus, il vice presidente nerazzurro ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera, sottolineando l’importanza di avere una grande dirigenza dietro ai risultati di campo di una squadra. Zanetti ha voluto poi chiarire un concetto estremamente importante che deve campeggiare in una grande squadra, ossia quello della mentalità.

Zanetti
Zanetti

Inter, le parole di Zanetti

Sull’importanza di avere uno zoccolo duro: “Ora vincere, per me, significa far crescere il club in termini economici e sociali, per poi investire sulla parte sportiva. Ora sto lavorando sullo sviluppo del brand, con un focus sulle relazioni internazionali. In questi anni mi sono accorto che per vincere in campo bisogna costruire una squadra di dirigenti forti anche fuori dal terreno di gioco. E non si tratta soltanto di competenze, ma anche di valori e mentalità“.

Non solo, dunque, giocatori forti in una squadra, ma anche uno zoccolo duro a cui affidare le questioni extra campo e la gestione del marketing di una società. Zanetti ha voluto rimarcare determinati punti che per il vice presidente nerazzurro sono presenti all’interno dell’Inter, anche dopo la rivoluzione che ha investito il club nell’estate scorsa, che ha avuto il picco con l’addio di Antonio Conte.