Il Vice Presidente dell’Inter Javier Zanetti ha commentato ai microfoni di Sportmediaset il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che ha associato i nerazzurri all’Atletico Madrid.
Un sorteggio sicuramente ostico ma sicuramente non terribile per l’Inter, che da seconda del girone ha pescato l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions. Una sfida anche contro il passato per i nerazzurri, che affrontano Diego Simeone che in carriera ha militato nell’Inter vincendo anche una Coppa UEFA. Di seguito le considerazioni di Javier Zanetti.
“Conosciamo bene Simeone. Lui è un mio amico e so bene come prepara queste partite. Saranno due partite molto complicate, le squadre di Simeone non mollano fino all’ultimo ma nemmeno noi lo faremo. Saranno due belle partite“.
“Penso che siamo un gruppo consapevole della nostra forza. Ma siamo anche umili e abbiamo obiettivi ben chiari. E i ragazzi lo dimostrano ad ogni partita. Ieri la Lazio ci ha messo in difficoltà, ma siamo riusciti a portarla a casa. E credo che sono segnali che fanno crescere la squadra e fanno sperare“.
“Sicuramente potevamo arrivare primi. Ma di fronte avevamo la Real Sociedad che è una squadra forte. Ed è meritatamente agli ottavi. Noi ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Sapevamo che da secondi c’era un sorteggio complicato, ma prepareremo la partita al meglio. Penso che Inzaghi stia facendo un grande lavoro, riuscendo a tirare fuori il meglio da ognuno dei giocatori“.
“Sanchez non c’era ieri e Arnautovic sta tornando dopo un infortunio. In questo momento l’unico caso che abbiamo è Cuadrado che si opera, e stiamo valutando di avere un opportunità che può capitare per poterlo rimpiazzare e poter completare in quel reparto“.