Inter, Zanetti a DAZN: “Su Skriniar abbiamo fatto il possibile”
Il Vice Presidente ed ex capitano dell’Inter Javier Zanetti è intervenuto ai microfoni di DAZN nel Day After del Derby vinto per 1-0 dai nerazzurri contro il Milan. Di seguito le parole dell’argentino riportate da TMW.
Inter, le parole di Javier Zanetti a DAZN: “Siamo consapevoli che possiamo migliorare, ma il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario. Skriniar? Decisione che bisogna accettare”
“Ho passato un lunedì diverso perché vincere un derby ha un sapore speciale, soprattutto perché lo abbiamo vinto meritatamente“.
“Sicuramente si poteva avere qualche punto in più, ma è un percorso che la squadra sta facendo con continuità. Ci sta una flessione quando ci sono tanti impegni ravvicinati. Io vedo una squadra protagonista, che sa reagire nelle difficoltà e che vuole fare la partita sempre.
Dal primo anno di Antonio Conte l’Inter ha sempre avuto continuità nelle ultime quattro stagioni e sono sorpreso da critiche esagerate a una squadra che sta facendo le cose nel migliore dei modi. Siamo consapevoli di poter migliorare, ma il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario“.
“C’è tanto di Spalletti nel Napoli. All’Inter ha fatto un grande lavoro, dà la sua impronta alle squadre che allena“.
“Serve fare il meglio possibile da qui alla fine. C’è la Champions League, la semifinale di Coppa Italia con la Juventus… Dovremo fare del nostro meglio“.
“Rispetto al Napoli ci è mancata continuità e per questo c’è il rammarico di aver lasciato qualche punto per strada. Ci sono tante partite, il campionato è competitivo… Il Napoli non ha sbagliato niente, batterli è stata molto dura“.
“Sono molto contento del percorso che Lautaro ha fatto all’Inter e del rendimento sempre in crescendo che ha avuto. Ora è una conferma anche per l’Argentina, mentre per l’Inter dimostra ogni volta che scende in campo di essere importante. Poi è un generoso, non vuole perdere e quando ha detto che il derby si vive come in Argentina ha ragione perché l’ambiente è molto caldo“.
“La situazione Skriniar è stata semplice: noi abbiamo proposto il rinnovo nelle nostre possibilità, lui ha valutato e detto no. Va bene così e la sua decisione va accettata. La cosa più importante è la risposta dell’ambiente che ha capito di dover mettere il giocatore nella condizione di rendere al meglio. Quello che conta è il bene della società e lui è stato il primo a capirlo. L’Inter andrà avanti, Skriniar indosserà un’altra maglia da luglio e gli auguriamo il meglio. Per noi è fondamentale che giochi come nel derby“.