Inter, Vidal non rientra nei piani tecnici di Inzaghi e sta trattando la risoluzione del contratto con Marotta: ipotesi Flamengo. L’esperienza di Arturo Vidal all’Inter potrebbe concludersi dopo solo una stagione, culminata con lo scudetto vinto. Nonostante l’ulteriore anno di contratto che lega il cileno ai nerazzurri, Inzaghi gli ha già fatto presente di non considerarlo in vista della prossima stagione.
Tuttavia l’alto ingaggio percepito da Vidal all’Inter (circa 6.5 milioni, bonus compresi) rende complicatissima una cessione. Marotta infatti pretenderebbe anche un indennizzo minimo per liberarlo, condizione che nessuna squadra sembra voler soddisfare. Ed è per questo, secondo il QS, che negli ultimi giorni sta prendendo quota l’idea rescissione del contratto.
L’amministratore delegato ha proposto a Vidal la metà del suo ingaggio attuale, quindi poco più di tre milioni. Una cifra non ancora sufficiente per l’ex Juventus che vorrebbe vedersi garantito l’intero stipendio. Se la rescissione dovesse andare in porto, l’ipotesi più concreta per il classe ’87 sarebbe il Flamengo, società che ha mosso i primi passi con il suo entourage.