Inter, via Brozovic: ora si spinge per Frattesi

Inter Frattesi

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo aver chiuso l’operazione per il passaggio di Brozovic all’Al Nassr, l’Inter si prepara a focalizzare tutte le sue energie su Frattesi. I nerazzurri hanno infatti guadagnato una cifra attorno ai 23 milioni di euro per la cessione del croato, soldi che verranno ovviamente investiti per il centrocampista del Sassuolo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Il club emiliano vuole 40 milioni di euro per il suo gioiello, ma l’Inter vorrebbe abbassare tali pretese inserendo nell’operazione il cartellino del giovane Mulattieri (valutato 7 milioni di euro), che piace molto ai neroverdi. Il club meneghino tenterà di affondare il colpo nelle prossime settimane, conscio di essere al momento in vantaggio nella corsa, visto che il Milan sta virando su altri profili e la Juventus appare ben lontana, ad oggi, dal giocatore.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inter, chiusa la cessione di Brozovic all’Al Nassr: ora tutto su Frattesi

L’Inter appare più decisa che mai a puntare sulla mezz’ala del Sassuolo per la prossima stagione. Il giocatore si sposerebbe bene nel 3-5-2 proposto da Inzaghi e le sue caratteristiche sono perfettamente in linea con il calcio dinamico e verticale dei nerazzurri. La cessione di Brozovic potrebbe permettere alle Bisce di compiere il passo decisivo nella sua acquisizione, visto che in questo momento la concorrenza appare lontana.

Difficile che il Milan possa spendere cifre cosi importanti per Frattesi dopo la possibile doppia operazione Musah-Reijnders, che costerebbe alle casse rossonere dai 45 ai 50 milioni. La Juventus, dal canto suo, non sembra al momento particolarmente decisa a puntare sulla mezz’ala azzurra, data anche la permanenza di Rabiot e la volontà di attendere Pogba. Tutta questa serie di situazioni favorevoli ha, di fatto, preparato il terreno per l’Inter, che ora potrà spingere sul giocatore senza particolari disturbi, considerato che Frattesi ha già categoricamente escluso un suo approdo all’estero. La sensazione è che le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro.