Inter, verso l’Udinese: Inzaghi esulta. Rientro per altri due
Dopo le due giornate di riposo concesse, l’Inter è tornata al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato contro l’Udinese, in programma lunedì sera e valido per la 32ª giornata di campionato.
Il sogno è ormai ad un passo. L’Inter continua la sua marcia trionfale verso la conquista dello Scudetto, e la prossima tappa vedrà i nerazzurri affrontare l’Udinese alla Dacia Arena nel match che chiuderà il trentunesimo turno di campionato. La squadra di Simone Inzaghi non vuole abbassare la tensione in questo rush finale ormai decisivo verso la vittoria del Tricolore.
Inter, i nerazzurri puntano l’Udinese: Inzaghi quasi con la rosa al completo contro i friulani
La vittoria per 2-0 contro l’Empoli ha ristabilito il sereno in casa Inter, con i nerazzurri che prima della sosta avevano subito un momento di flessione prima con l’amara eliminazione in Champions League contro l’Atletico e poi con il pari casalingo per 1-1 contro il Napoli, sfida poi balzata agli onori della cronaca soprattutto in merito a quello che è stato il Caso Razzismo tra Acerbi e Juan Jesus. Lunedì sera i nerazzurri hanno riacceso il motore e sono tornati a macinare punti, salendo a 79 punti in 30 giornate di campionato e avvicinando sempre di più lo Scudetto.
Uno Scudetto che ormai dista solo 11 punti, da poter fare nelle restanti otto giornate di campionato. L’Inter non vuole lasciare nulla al caso e contro l’Udinese vuole proseguire la sua straordinaria annata in Serie A. Non solo certificando la vittoria del campionato ma puntando anche al record di punti assoluto, ancora possibile e nelle corde della formazione nerazzurra.
Due rientri in squadra. Uno però resta ancora in dubbio per Udine
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi esulta per l’abbondanza su cui può beneficiare in questo ultimo scorcio di stagione. Nell’allenamento odierno infatti si sono rivisti anche gli ultimi due indisponibili della rosa, come Marko Arnautovic e Juan Cuadrado. L’attaccante austriaco ha superato la lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra di quasi un mese fa, e contro la squadra di Gabriele Cioffi sarà regolarmente a disposizione.
Torna a correre anche Cuadrado, ristabilito dopo la lungodegenza dovuta all’operazione per superare la tendinite al tallone d’Achille. Per l’esterno colombiano però l’orizzonte è ancora un po’ lontano, con l’ex Juve che potrebbe rientrare solo contro il Cagliari. Nessun problema invece per Stefan de Vrij: il centrale olandese ha risolto il risentimento muscolare all’inguine destro e dopo l’assenza contro l’Empoli sarà arruolabile per la partita di lunedì sera.