Inter, verso l’Udinese: in due al lavoro nel giorno libero
L’Inter ha trionfato 0-3 contro il Napoli nel posticipo domenicale della 14ª giornata di campionato. Una vittoria importantissima per i nerazzurri che si sono ripresi la vetta della classifica a 35 punti, rispedendo la Juventus a -2. Ora l’Inter si prepara già alla sfidai di sabato sera contro l’Udinese.
Un Day After felice quello che accoglie l’Inter dopo la vittoria al Maradona contro il Napoli Campione d’Italia. Un successo netto dove gli uomini di Simone Inzaghi hanno anche saputo soffrire contro la squadra di Mazzarri, ma saputo colpire nei momenti ideali e prendendosi 3 punti davvero pesanti in campionato.
Inter, focus sull’Udinese: Bastoni e Pavard al lavoro nel giorno libero. Domani gli esami di de Vrij e Dumfries
Ora però serve subito archiviare la vittoria di Napoli e mettere la testa alla prossima partita, in programma sabato 9 dicembre a San Siro contro l‘Udinese. Una sfida sulla carta squilibrata a favore dei nerazzurri, che però in questa stagione finora hanno subito le uniche cadute proprio in casa e proprio contro squadre inferiori come il KO contro il Sassuolo e il pareggio contro il Bologna.
Inzaghi dovrà tenere la soglia della concentrazione al massimo ma anche comporre l’11 anti bianconeri in base a delle logiche del turnover (martedì prossimo c’è la fondamentale partita di Champions League contro la Real Sociedad per il primo posto nel girone) e anche fare la conta di chi è a disposizione.
La bella serata di ieri a Napoli ha lasciato due note negative come gli acciacchi di Stefan de Vrij, uscito nel primo tempo per un problema all’adduttore e di Denzel Dumfries, sostituito per un fastidio fisico nella ripresa. Come riportato da Sky Sport, entrambi svolgeranno i consueti esami medici nella giornata di domani.
Chi è sulla via del recupero sono invece Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard. Entrambi infatti sono al lavoro ad Appiano Gentile nonostante il giorno libero concesso da Inzaghi, e soprattutto il centrale italiano punta alla titolarità contro l’Udinese dopo la risoluzione del problema al polpaccio.
Più lunghi i tempi del difensore francese ex Bayern Monaco, che sta ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio occorso ad inizio novembre contro l’Atalanta e che dovrebbe rivedere il campo appena prima di Natale.
Sempre Sky Sport riporta poi una nota di colore. Nella partita di sabato contro l’Udinese, l’Inter indosserà una speciale maglia a tema cinematografico e con dettagli ancora da scoprire.