Inter, verso la Supercoppa: Lukaku è recuperato, un altro verso il no

Inter, verso la Supercoppa: Lukaku è recuperato, un altro verso il no

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare l’attesissima sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan, in  programma domani sera alle 20:00 a Riyad in Arabia Saudita. Una finale e soprattutto un Derby, un match importante tanto per la Beneamata quanto per il Diavolo.

Inter Supercoppa
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Inter, verso la Supercoppa: Inzaghi porta Lukaku almeno in panchina. Poche chance per Brozovic, out Handanovic

Il 2023 nerazzurro è iniziato bene per puri risultati (3 vittorie e 1 pareggio, abbastanza contestato col Monza in campionato), ma deludente sul piano delle prestazioni. La squadra di Inzaghi aveva offerto una buona prova contro il Napoli il 4 gennaio, ma poi è andata in calare sia per condizione fisica che per idee.

La Supercoppa Italiana può essere un ottimo riscatto e molla per la stagione. Inzaghi spera di recuperare tutti gli acciaccati in vista della sfida alla squadra di Pioli. Barella e Calhanoglu sono pienamente arruolabili e i due titolari del centrocampo partiranno dal primo minuto.

Capitolo Lukaku: l’attaccante belga ha svolto parte della seduta d’allenamento col gruppo ed è a disposizione certamente per la panchina. Il dubbio è quanta autonomia abbia Big Roma e quanto possa essere utile alla causa in condizioni non ottimali e in un match complicato.

Pochissime speranze invece di vedere Marcelo Brozovic. Il mediano croato ha lavorato ancora a parte rispetto ai compagni e la sua presenza (anche in panchina) resta seriamente in dubbio. Nulla da fare per Samir Handanovic, che resta indisponibile.