Inter, verso la Roma: Inzaghi non cambia. 11 tipo all’Olimpico

Roma Inter

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Roma Inter – I nerazzurri sono al lavoro per preparare la sfida in programma sabato alle 18:00 contro la Roma all’Olimpico, e valida per la 24ª giornata di campionato. Un altro viatico importante per la squadra di Inzaghi, dopo il fondamentale successo contro la Juventus nello scorso turno.

La corsa dell’Inter riparte da Roma. I nerazzurri si sono presi lo scontro diretto per 1-0 contro la Juventus, una vittoria dal peso specifico notevole perché ha mandato la capolista a +4 sui bianconeri e con una partita da recuperare. La strada resta però lunga per gli uomini di Inzaghi verso il sogno tricolore.

Roma Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, la Roma e De Rossi sulla strada per lo scudetto. Inzaghi non rischia e punta sull’11 tipo

Il prossimo ostacolo è rappresentato dalla nuova Roma di Daniele De Rossi. Il neo tecnico giallorosso ha approcciato alla grande nel suo nuovo ruolo, centrando tre vittorie nelle sue prime tre panchine alla guida dei capitolini e battendo rispettivamente Verona, Salernitana e Cagliari.

La sfida di domenica avrà valore anche per i padroni di casa, che oltre al gusto di poter fermare la prima in classifica hanno il loro importante obiettivo da raggiungere come il quarto posto, valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.

Una partita che potrebbe essere una trappola per l’Inter, che di fronte si troverà una Roma totalmente diversa per gioco e spirito rispetto alla partita d’andata di San Siro del 29 ottobre scorso e vinta 1-0 dai nerazzurri e ancora guidata da José Mourinho.

I nerazzurri non vogliono sbagliare perché l’obiettivo di mandare provvisoriamente la Juventus a -7 è ghiotto e Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso. All’Olimpico sarà presente l’11 migliore di casa Inter, che non potrà contare solamente sugli infortunati Cuadrado e Frattesi.

Con Sommer tra i pali accompagnato da Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. A centrocampo Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Darmian (unico vero ballottaggio con Dumfries a destra). In attacco inamovibile la coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram