L’Inter si prepara all’importante sfida in programma domani sera a San Siro contro la Real Sociedad e valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri sono già qualificati agli ottavi di finale ma puntano al primo posto nel girone. Serve solo una vittoria contro gli spagnoli, che possono anche pareggiare.
Archiviato il 4-0 inflitto all’Udinese in campionato, l’Inter domani si trova davanti ad un primo crocevia stagionale. i nerazzurri ospitano la Real Sociedad al Meazza nel match che chiude la fase a gironi di Champions. Gli uomini di Inzaghi sono già passati agli ottavi, ma con una vittoria contro i baschi sarà primo posto nel girone.
Un obiettivo importantissimo da centrare perché eviterebbe all’Inter di pescare qualche corazzata nel sorteggio degli ottavi di finale, rischio invece molto elevato se si dovesse chiudere al secondo posto.
Pochi calcoli da fare per i nerazzurri che per ambire al primato nel Gruppo D devono solo vincere. La classifica del girone recita Real Sociedad e Inter prime insieme a quota 11. Ma la squadra spagnola è avanti per una migliore differenza reti (+5 contro +3) e domani al Meazza possono anche permettersi un pareggio.
Una partita in bilico tra necessità di vincere per un obiettivo fondamentale ma anche il bisogno di fare turnover anche al netto di qualche assenza pesante nella rosa, con l’Inter che domani non avrà Pavard, de Vrij e Dumfries.
Non ci sarà un turnover estremo come contro il Benfica ma molti elementi cambieranno. Solito 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Darmian, Acerbi e Carlos Augusto favorito su Bastoni. A centrocampo salgono le quotazioni di Cuadrado come quinto di destra, così come è sicura la titolarità di Frattesi al posto di Barella. Chiudono il reparto gli inamovibili Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco Thuram verrà affiancato da Sanchez, con Lautaro Martinez inizialmente a riposto.
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, Acerbi, Carlos Augusto, Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Sanchez.