Inter, verso la Lazio: Inzaghi ritrova Pavard. Out in due

Inter Lazio

(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per la sfida in programma domenica sera all’Olimpico contro la Lazio e valida per la sedicesima giornata di campionato. i nerazzurri vogliono continuare il loro percorso al primo posto tenendo a dsitanza la Juventus. Inzaghi ritrova Benjamin Pavard in difesa. 

La lotta a distanza per lo Scudetto con la Juventus fa tappa per l’Inter all’Olimpico, dove domenica sera i nerazzurri affronteranno la Lazio nel big match della 16ª di Serie A. La squadra di Inzaghi è attualmente prima in classifica a 38 punti e vuole far punti anche contro la squadra di Sarri.

Inter Lazio
(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

Inter, focus sulla Lazio: Pavard c’è. Ancora out i due olandesi, Cuadrado ok ma con riserva

Una trasferta ostica perché l’attuale tecnico nerazzurro (ed ex della Lazio) ha sempre perso all’Olimpico da quando siede sulla panchina interista e curiosamente con lo stesso risultato di 3-1. Una statistica che ovviamente l’Inter non vuole confermare e un taboo da rompere per proseguire la lotta allo Scudetto.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, arrivano parziali buone notizie per Simone Inzaghi. L’Inter ritrova dopo quasi un mese e mezzo di assenza Benjamin Pavard. Il difensore francese ex Bayern Monaco ha recuperato dall’infortunio al ginocchio occorso nel match del 4 novembre contro l’Atalanta e per domani potrebbe anche essere convocato.

Chi non ci sarà sono invece Stefan de Vrij e Denzel Dumfries. Sia il difensore centrale che il terzino destro sono ancora alle prese con i rispettivi problemi muscolari subiti nella sfida di campionato col Napoli e hanno fatto terapie personalizzate rispetto ai compagni.

Ci sarà invece con riserva e soprattutto con disponibilità limitata Juan Cuadrado. L’esterno destro colombiano ha subito una riacutizzazione del dolore al tendine d’Achille che ne compromette le prestazioni.

Cuadrado (che ha svolto lavoro in palestra) verrà convocato con la Lazio, ma quella con i biancocelesti potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia dell’Inter per molto tempo. Il problema fisico è grave e continuativo e il sudamericano va verso un’operazione che lo terrà fuori per tanto.