Inter, verso la Juventus: nerazzurri (quasi) al completo per il big match
L’Inter è al lavoro per preparare la supersfida contro la Juventus in programma domenica sera allo Stadium, e valida per la tredicesima giornata di campionato. I nerazzurri possono compiere la prima fuga stagionale e da oggi Inzaghi ritrova quasi tutto il gruppo a disposizione.
Ci siamo quasi. Ancora poco più di 72 ore e poi sarà il momento di Juventus–Inter, match clou della 13ª giornata di campionato. Una sfida che arriva solo ad un terzo della stagione, ma che potrebbe già cambiare qualche equilibrio in Serie A. Con una vittoria bianconera, gli uomini di Allegri si porterebbero in vetta superando proprio i rivali, con un successo nerazzurro Inzaghi allungherebbe a+5 e opererebbe una primissima mini fuga in campionato.
Juventus-Inter, Inzaghi ha già in mente l’11 per lo Stadium: tra certezze e scelte obbligate non ci saranno sorprese
Una partita da non perdere non solo perchè si tratta di una delle rivalità più accese e sentite del calcio italiano ma appunto per la sua valenza di sfida al vertice e che potrebbe significare parecchio per entrambe le formazioni.
Un avvicinamento a questo big match che è stato preceduto dalla temuta sosta per le Nazionali, che purtroppo per Juventus ed Inter ha fatto danni non troppo leggeri. In casa nerazzurra infatti, la pausa ha portato in dote l’infortunio di Alessandro Bastoni.
Il centrale nerazzurro ha accusato un risentimento muscolare con leggera lesione al polpaccio destro nel ritiro dell’Italia. Non uno stop troppo grave, ma il difensore con i bianconeri non ci sarà e spera di recuperare per il prossimo big match, quello contro il Napoli di domenica 3 dicembre.
Il forfait di Bastoni va ad aggiungersi a quello di Benjamin Pavard, con il difensore francese fermo per la distrazione al ginocchio e che lo terrà fuori dai campi almeno fino a fine 2023. Due assenze nello stesso reparto, che costringono Inzaghi a scelte obbligate nel reparto arretato.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata odierna Inzaghi ha ritrovato tutto il gruppo a disposizione (infortunati a parte come Cuadrado e già citati Bastoni e Pavard), con i rientri anche dei sudamericani Lautaro Martinez e Carlos Augusto. Mentre c’è da attendere domani per Alexis Sanchez.
L’11 anti-Juve è presto fatto e tra certezze e scelte forzate, è facile indovinare la formazione dell’Inter per domenica sera. Classico 3-5-2 con Sommer in porta, difesa obbligata con Darmian, de Vrij ed Acerbi. A centrocampo Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
La probabile formazione
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, de Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.