Inter, verso la Finale di Supercoppa Italiana: un big è in dubbio

Inter Supercoppa Italiana

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Supercoppa Italiana – I nerazzurri sono al lavoro per preparare la sfida di domani sera alle 20:00 contro il Napoli a Riyad, e valida per la Finale della Supercoppa Italiana. La squadra di Inzaghi vuole conquistare il trofeo per la terza volta consecutiva ma rischia di dover fare a meno di un titolarissimo.

Mancano poco più di 24 ore e poi sarà tempo di Inter-Napoli. I nerazzurri detentori della Coppa Italia e i partenopei vincitori dello Scudetto si contenderanno domani la Supercoppa Italiana 2024 dopo aver rispettivamente superato in finale la Lazio e la Fiorentina nell’inedito format delle Final Four.

Inter Supercoppa Italiana
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, Bastoni in dubbio per la Finale di Supercoppa Italiana. Affaticamento per il centrale. Salta il Napoli?

I nerazzurri arrivano all’ultimo atto di questo mini torneo organizzato in Arabia Saudita con il morale a mille dopo aver triturato la Lazio in semifinale attraverso una prestazione incredibile per qualità di gioco e quantità di occasioni create.

L’Inter spera di replicare anche contro il Napoli e portarsi via la Coppa, anche se la squadra di Mazzarri è apparsa tatticamente e psicologicamente più in palla rispetto alle recenti uscite e la partita potrebbe essere più incerta rispetto alle previsioni, che danno i nerazzurri favoriti.

Una partita che potrebbe non disputare Alessandro Bastoni. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il difensore italiano classe 1999 avrebbe svolto la seconda parte dell’allenamento odierno con un lavoro personalizzato su cyclette e non assieme ai compagni.

La causa sarebbe da riscontrare in un lieve affaticamento muscolare del centrale della Nazionale e che lo mette in dubbio per la sfida contro il Napoli. Condizioni da valutare per lo staff di Inzaghi, che rischia di perdere un elemento pesante dell’11 nerazzurro in un match che vale il primo titolo della stagione.