Inter, verso il Verona: Inzaghi esulta. La rosa è al completo
Inter Verona – I nerazzurri si preparano al match contro il Verona, in programma sabato 6 gennaio alle 12:30 a San Siro e valido per la 19ª giornata di campionato.
L’Inter è pronta ad inaugurare il suo 2024 calcisitico ospitando il Verona al Meazza, nella partita che chiude il girone d’andata. I nerazzurri vogliono reagire dopo il mezzo passo falso occorso contro il Genoa nel turno precedente e vogliono laurearsi simbolicamente Campioni d’Inverno.
Inter, la rosa torna al completo col Verona: recuperati Lautaro e Dimarco. Inzaghi riflette e attende anche Buchanan
Con una vittoria contro la formazione veneta l’Inter sarebbe infatti certa di chiudere il girone d’andata in testa alla classifica, arrivando al giro di boa del campionato in vetta e mandando (pur in maniera provvisoria) la Juventus a -5 e in attesa della risposta dei bianconeri, impegnati domenica contro la Salernitana.
Inzaghi può esultare che dopo settimane di emergenza tra infortuni e turnover obbligato che sono costati qualche stop di troppo (e non solo in campionato) nel mese di dicembre, potrà contare nuovamente sulla rosa al completo.
Due i recuperi fondamentali con Lautaro Martinez e Federico Dimarco che tornano a disposizione. Sia l’attaccante argentino che il terzino sinistro italiano hanno pienamente recuperato dagli affaticamenti muscolari che li avevano fermati due settimane fa, post partita di Coppa Italia contro il Bologna.
Come riportato da Sky Sport, i due big dell’Inter hanno svolto l’intera seduta odierna d’allenamento assieme al resto della squadra e sono pienamente arruolabili per il Verona.
Ora starà a Mister Simone Inzaghi sceglierne l’utilizzo se ributtare subito nella mischia i due giocatori o usarli all’occorenza e a gara in corso. Difficile invece che ci possa essere l’esordio di Tajon Buchanan.
Il nuovo esterno destro dell’Inter è sbarcato oggi in Italia dopo la finalizzazione dell’affare con il Club Brugge, e dovrebbe firmare solo domani con i nerazzurri rendendo complicato la sua presenza con i nuovi compagni fin da subito.