Inter, verso il Sassuolo: Inzaghi recupera quasi tutti. Turnover?
L’Inter è al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato, in programma sabato sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo e valido per la 35ª giornata. I nerazzurri non vogliono fermare la loro marcia, ma Inzaghi pensa a qualche scelta di turnover contro i neroverdi.
La formazione nerazzurra sta vivendo in un clima di festa dallo scorso lunedì 22 aprile, data della vittoria per 1-2 contro il Milan nel Derby e che ha ufficializzato la vittoria del ventesimo Scudetto nella storia dell’Inter. Poi la grande parata di domenica scorsa per le vie di Milano (dopo il successo per 2-0 contro il Torino), e ora un pensiero libero e leggero con cui approcciare queste ultime quattro giornate di campionato.
Inter, focus sul Sassuolo: Inzaghi cerca “vendetta” ma sarà forte turnover. Uno solo è out
Il prossimo avversario è però il Sassuolo. A differenza della corazzata nerazzurra, i neroverdi sono in crisi profonda e a serio rischio retrocessione. La squadra di Ballardini è penultima a 26 punti e non vince da sette giornate in campionato. Una missione complicatissima per la formazione emiliana, obbligata a vincere per avere speranze di salvezza ma che dovrà fare i conti con la voglia di rivalsa dell’Inter.
I motivi per cui i nerazzurri non vorranno sottovalutare la sfida di sabato sera sono molteplici. Il primo e probabilmente più importante è che i neroverdi sono stati l’unica squadra a mettere KO l’Inter in questa stagione in campionato, vincendo 1-2 a San Siro lo scorso 27 settembre. La squadra di Inzaghi vorrà vendicarsi, con una vittoria contro il Sassuolo che significherebbe per l’Inter aver battuto almeno una volta tutte le squadre del campionato.
Torna un titolare. Rosa quasi al completo per Inzaghi
Obiettivi anche per Mister Inzaghi, che vuole salire a quota 92 in classifica e continuare a puntare al record di punti nella storia del club, fissato da Roberto Mancini nella stagione 2006/2007 con 97 punti. Per la sfida contro il Sassuolo, il tecnico nerazzurro ritrova Federico Dimarco, out nello scorso turno contro il Torino per un lieve affaticamento muscolare.
Rosa quasi al completo per l’Inter, che contro i neroverdi avrà a disposizione tutti gli effettivi a parte Francesco Acerbi, con il centrale italiano che ha chiuso anzitempo la sua stagione per recuperare dalla pubalgia e rimettersi in vista dell’Europeo.
La probabile formazione
Abbondanza in rosa che permette ad Inzaghi di pensare anche ad un ampio turnover per sabato. Modifiche in difesa dove Bisseck può prendere il posto di Pavard. Avvicendamenti anche in mediana: riposo per Mkhitaryan e spazio al grande ex della sfida Davide Frattesi. Cambi sulle fasce con Carlos Augusto e Dumfries al posto di Dimarco e Darmian. Conferme per Calhanoglu e Barella e per la coppia d’attacco Lautaro Martinez e Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, de Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Lautaro Martinez, Thuram