Champions League

Inter, verso il Salisburgo: recupero fondamentale in attacco

L’Inter si prepara all’importantissima sfida di mercoledì sera contro il Salisburgo e valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Battendo gli austriaci, i nerazzurri sarebbero matematicamente qualificati agli ottavi di finale. E Inzaghi e l’Inter esultano per il recupero di Marko Arnautovic. 

Archiviata la complessa ma fondamentale vittoria contro l’Atalanta in campionato e che ha mantenuto l’Inter in vetta alla classifica, gli uomini di Simone Inzaghi rispostano il proprio focus sull’Europa, dove mercoledì sera in Austria affronteranno il Salisburgo in Champions League.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Inter, missione ottavi di finale contro il Salisburgo: vincere per staccare il pass per il prossimo turno. Arnautovic torna a disposizione

Una partita che potrebbe già essere uno spartiacque della stagione dell’Inter. Con una vittoria infatti, i nerazzurri sarebbero già qualificati agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo. Un obiettivo alla portata, ma da non sottovalutare nella sua riuscita dato il valore tecnico per nulla basso della squadra austriaca, che a San Siro seppur perdendo ha saputo mostare un ottimo calcio.

I nerazzurri hanno perso Benjamin Pavard, infortunatosi contro l’Atalanta. Per il difensore francese ex Bayern Monaco una lussazione della rotula del ginocchio sinistro e uno stop di almeno 40 giorni.

Per chi è indisponibile (a meno di miracoli non ci sarà nemmeno Juan Cuadrado, ancora alle prese con la tendinite), c’è però anche un ritorno importante. Si tratta di Marko Arnautovic.

L’attaccante austriaco ha totalmente recuperato dalla lesione alla coscia sinistra occorsa il 24 settembre scorso contro l’Empoli in campionato e negli ultimi giorni è tornato a lavorare in gruppo con la squadra.

Tanto è bastato per convincere Simone Inzaghi a ritenerlo pienamente arruolabile e convocabile per la trasferta nel paese natio. Un recupero davvero di peso per l’Inter, che ritrova un elemento che potrebbe dare un po’ di fiato alla coppia di titolarissimi composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

E anche un’occasione di ripartenza per l’ex Bologna, la cui stagione in nerazzurro finora è stata parecchio deludente con 0 gol e 0 assist messi a referto.

Share
Published by
Riccardo Tanco