Inter, verso il Napoli: Inzaghi con i titolarissimi al Maradona

Inter Napoli

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare il big match contro il Napoli in programma domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona e valido per la 14ª giornata di campionato. Dopo l’ampio turnover Champions, Inzaghi ritrova i titolarissimi. Ma è sempre emergenza in difesa. 

Archiviata la pazza e pirotecnica rimonta da 3-0 a 3-3 mercoledì contro il Benfica nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League, l’Inter si rituffa in campionato dove domenica è attesa dalla super sfida contro i Campioni d’Italia del Napoli.

Inter Napoli
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Inter, focus sul Napoli: Inzaghi con l’11 tipo ma sempre con la difesa contata. Pochissime speranze per Bastoni. Pavard torna a Natale

Una partita importantissima e che chiude un mini ciclo di fuoco per l’Inter che domenica scorsa affrontava la Juventus nel match finito 1-1 allo Stadium di Torino. Secondo big match consecutivo per gli uomini di Inzaghi, che domenica sera contro i partenopei sapranno già il risultato dei bianconeri (impegnati stasera contro il Monza nell’anticipo).

L’Inter vuole continuare a veleggiare nelle zone altissime di classifica e continuare il duello a distanza con la Juventus. Di fronte però un Napoli che vuole ritrovarsi sotto la guida del neo tecnico Walter Mazzarri, che ha esordito nello scorso turno battendo l’Atalanta e facendo un’ottima figura in Champions contro il Real Madrid, pur perdendo per 4-2.

La probabile formazione

Dopo l’ampissimo turnover visto a Lisbona contro il Benfica dove Inzaghi ha operato ben 8 cambi rispetto alla formazione tipo, a Napoli si rivedrà la classica Inter al netto di alcune defezioni ancora importanti.

Allo stato attuale delle cose è molto difficile che Alessandro Bastoni possa recuperare per domenica. Il centrale nerazzurro è ancora alle prese con la leggera lesione muscolare al bicipite destro che lo ha colpito due settimane fa in Nazionale e una sua convocazione sarebbe sorprendente.

Probabile che il difensore possa rientrare per la prossima partita di campionato, sabato 9 a San Siro contro l’Udinese. C’è ancora da attendere per Benjamin Pavard. Il recupero del francese all’infortunio al ginocchio di inizio novembre sta procedendo bene, ma per il suo rientro bisognerà aspettare verso Natale, più specificatamente per Inter-Lecce del 23 dicembre.

Solito e collaudato 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa obbligata con Darmian, de Vrij ed Acerbi. A centrocampo Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco la coppia Lautaro Martinez e Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, de Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.