Serie A

Inter, verso il Monza: Inzaghi con tutta la rosa al completo

Monza Inter – I nerazzurri sono al lavoro per preparare la sfida contro il Monza, in programma sabato sera alle 20.45 all’U-Power Stadium e valida per la 20ª giornata di campionato. Dopo un po’ di tempo Simone Inzaghi ritrova tutta la rosa al completo. 

Archiviata la sofferta, importante e polemica vittoria contro il Verona nel turno dell’Epifania e che ha chiuso il girone d’andata regalando all’Inter il simbolico titolo di Campione d’Inverno, i nerazzurri si preparano alla prima partita del girone di ritorno che vede la capolista di Serie A affrontare il sempre temibile Monza di Palladino.

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, si riparte col Monza dopo il caos Verona: Inzaghi con l’11 tipo. Torna anche Dimarco, nessun ballottaggio tra i titolarissimi

L’Inter vuole continuare la sua corsa e la sua lotta contro la Juventus verso la conquista dello Scudetto e il prossimo passo è superare l’ostacolo Monza, che in quattro precedenti ha perso solo una volta contro i nerazzurri (nel match d’andata di questo campionato), pareggiando nela sfida casalinga e sbancando San Siro nelle partite della scorsa stagione.

I nerazzurri vogliono lasciare un segno importante prima di abbandonare momentaneamente il campionato per volare in Arabia Saudita a causa delle Final Four della Supercoppa Italiana, dove l’Inter se la vedrà contro la Lazio venerdì 19 nella prima semifinale.

Buone notizie per Simone Inzaghi che per la prima volta da un bel po’ di tempo si ritrova con tutta la rosa a disposizione e con nessuna defezione di peso, a parte quella di Cuadrado comunque colmata dall’arrivo del neo acquisto Tajon Buchanan.

Un vantaggio che il tecnico nerazzurro vorrà subito sfruttare per ottenere i 3 punti col Monza e contro i biancorossi sarà quindi ritorno dell’Inter migliore possibile. Solito 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco che torna da titolare. In attacco inamovibile la coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.

Share
Published by
Riccardo Tanco