Inter, verso il Lecce: turnover obbligato per Inzaghi

Inter, verso il Lecce: turnover obbligato per Inzaghi

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Lecce Inter – Dopo l’importante vittoria contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, i nerazzurri sono tornati al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato contro il Lecce, in programma domenica alle 18:00 al Via del Mare e valido per la 26ª giornata di campionato.

Archiviata l’euforia europea per il successo contro l’Atletico, l’Inter si rituffa in campionato dove i nerazzurri vogliono continuare la loro corsa verso il sogno Scudetto. Il prossimo ostacolo è la difficile trasferta del Via del Mare contro un Lecce in crisi ma bisognoso di punti salvezza.

Lecce Inter
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, focus sulla sfida contro il Lecce. Inzaghi farà rifiatare molti titolari. Dentro Frattesi, Dumfries e Arnautovic. Riposa anche Lautaro?

L’Inter sta attualmente in un’ottima situazione in classifica con i nerazzurri primi a 63 punti e rispettivamente a +9 sulla Juventus seconda e a+11 sul Milan terzo. Una distanza rassicurante ma che comunque non permette passi falsi alla squadra, che non vuole assolutamente riaccendere le speranze di rimonta delle contenders.

La squadra ha speso molto sia in termini atletici che mentali contro la formazione di Simeone e al Via del Mare Inzaghi pensa ad un turnover ragionato, anche al netto di qualche assenza pesante.

Non ci sarà infatti Marcus Thuram. L’attaccante francese è infatti uscito per infortunio nell’intervallo contro l’Atletico Madrid a causa di una contrattura all’adduttore della coscia destra. Il centravanti deve ancora svolgere gli esami, ma lo scenario è che si possa trattare almeno di uno stop di due settimane.

Contro il Lecce avranno quindi spazio quei giocatori della rosa che nell’ultimo periodo non hanno accumulato troppi minuti, con Inzaghi che potrebbe optare per almeno un cambio per reparto.

Solito 3-5-2 con Sommer tra i pali, in difesa confermati Pavard e de Vrij (Acerbi non ha ancora recuperato e dovrebbe tornare per il recupero di mercoledì contro l’Atalanta), mentre sul centrosinistra Carlos Augusto potrebbe far rifiatare Bastoni.

Cambi a centrocampo dove Dumfries tornerà titolare al posto di Darmian. Chance per Frattesi che rileverà Barella, mentre conferme almeno dal primo minuto per Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco.

Attenzione alla situazione in attacco. Come detto mancherà per infortunio Thuram e al suo posto ci sarà Marko Arnautovic. Inzaghi però pensa anche a gestire Lautaro Martinez, con Il Toro che potrebbe lasciare spazio ad Alexis Sanchez e partire dalla panchina.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Carlos Augusto, Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Sanchez, Arnautovic.