Inter, verso il Lecce: scelte obbligate in attacco per Inzaghi

Inter Lecce

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter si prepara al prossimo impegno di campionato con i nerazzurri che domani sera allae 18:00 ospitano il Lecce a San Siro, nel match valido per la 17ª giornata. Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro Martinez e affidarsi alle seconde scelte in attacco. 

La sconfitta per 1-2 contro il Bologna agli ottavi di finale di Coppa Italia ha lasciato alcune scorie pesanti in casa Inter. Non solo l’eliminazione dalla competizione e con lo sforzo dei supplementari, ma anche il KO di Lautaro Martinez.

Inter Lecce
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, focus sul Lecce dopo l’amarezza in Coppa Italia: con Lautaro out tocca ad Arnautovic assieme a Thuram. Due recuperi per Inzaghi

L’attaccante argentino ha infatti subito un infortunio muscolare nel match giocato mercoledì sera, che lo ha costretto ad uscire zoppicante dal campo nel primo supplementare contro i rossoblu.

Gli esami strumentali svolti oggi dal club nerazzurro hanno confermato il problema con Lautaro Martinez che ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.

Non uno stop grave fortunatamente per il centravanti e capitano dell’Inter, ma tanto basta per tenerlo indisponibile sia domani contro il Lecce e sia per la sfida contro il Genoa, in programma il prossimo 29 dicembre a Marassi.

Contro la squadra pugliese quindi dovrà fare a meno del proprio bomber, un’assenza pesante per Simone Inzaghi e che ne riduce le scelte in attacco. Il forfait di Lautaro si aggiunge alle indisponibilità di Denzel Dumfries e Juan Cuadrado, mentre sono recuperati (per la panchina) sia Stefan de Vrij che Alexis Sanchez.

Il cileno però non è pronto per la titolarità e per forza di cosa il partner d’attacco di Marcus Thuram contro il Lecce sarà Marko Arnautovic, autore di una prova deludente contro la sua ex squadra nella partita di Coppa Italia.

Per il resto sarà la solita Inter di campionato con Sommer in porta, Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Darmian, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo. Thuram ed Arnautovic in attacco.