Inter, verso il Lecce: la probabile formazione dei nerazzurri

Inter, verso il Lecce: la probabile formazione dei nerazzurri

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Stasera alle 20.45 a San Siro i nerazzurri affrontano il Lecce nel match valido per la 2ª giornata di campionato. Dopo il pari alla prima col Genoa, gli uomini di Inzaghi vogliono subito reagire e conquistare i tre punti. La probabile formazione dell’Inter contro gli uomini allenati da Luca Gotti.

I Campioni d’Italia questa sera tornano a San Siro per la prima stagionale in casa, e ovviamente sarà tutto esaurito. Il pubblico delle grandi occasioni per spingere l’Inter alla prima vittoria in campionato dopo la beffa di Marassi della scorsa settimana. Obiettivo battere il Lecce e iniziare a correre in campionato per tentare la difficile difesa del Tricolore.

Inter, la probabile formazione contro il Lecce: Lautaro out, c’è Taremi. Un ballotaggio in difesa

La formazione giallorossa arriva da sfavorita sulla carta e col pesante fardello dovuto alla sconfitta per 4-0 contro l’Atalanta nella partita della prima giornata. Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso e sembra intenzionato a schierare l’11 di gala, al netto di qualche assenza forzata e che obbliga a delle modifiche di formazione.

Inter probabile formazione
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Non sarà della sfida infatti Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha accusato un affticamento muscolare nella rifinitura di ieri e non verrà rischiato per questa sera, puntando al recupero per la sfida contro l’Atalanta di venerdì prossimo. Il forfait de Il Toro si aggiunge a quelli di Tajon Buchanan e Stefan de Vrij, con il difensore olandese ancora alle prese con il risentimento muscolare al bicipite della coscia sinistra.

Taremi dal 1′, difesa titolare. Solito ballottaggio a destra

Pochi se non pochissimi dubbi per Inzaghi, che andrà a schierare il solito 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo il trio composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, a sinistra Dimarco mentre a destra c’è il ballottaggio Darmian-Dumfries, con l’olandese che nelle ultime ore sembra in vantaggio per una magli da titolare. Poi in attacco a fare compagnia a Thuram ci sarà Mehdi Taremi, che esordirà dal primo minuto con la maglia dell’Inter e avrà l’onere di non far rimpiangere Lautaro.

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Taremi.