Serie A

Inter, verso il Genoa: un recupero ancora in dubbio per Inzaghi

L’Inter è al lavoro per preparare il match contro il Genoa in programma venerdì sera a Marassi e valido per la 18ª giornata di campionato. I nerazzurri vogliono proseguire con la loro corsa in vetta alla classifica, ma devono ancora fare fronte ad alcune assenze pesanti. 

Dopo una Vigilia e un Natale di riposo, l’Inter è tornata ad allenarsi nel giorno di Santo Stefano in vista dell’impegno contro il Genoa, anticipo serale della 18ª e ultimo turno del 2023 del campionato italiano.

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Inter, focus sul Genoa: Dimarco e Lautaro out. Dumfries resta in bilico. Un ritorno da titolare

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Lecce nella scorsa giornata, l’Inter vuole andare avanti nel suo percorso da capolista. Il prossimo ostacolo è tutt’altro che semplice, perché il Genoa di Gilardino ha messo in difficoltà quasi tutte le big in casa (vittoria contro la Roma e pareggi contro Juventus e Napoli) e tra le mura di Marassi non perde dal 7 ottobre scorso, nel match perso di misura e tra le polemiche contro il Milan.

Una partita da prendere assolutamente con le pinze per la squadra di Inzaghi, che però ha un doppio obiettivo. Chiudere al meglio il 2023 e mandare almeno provvisoriamente, la Juventus a -7 in classifica.

Così come contro il Lecce restano indisponibili sia Lautaro Martinez che Federico Dimarco. I due sono ancora alle prese con degli affaticamenti muscolari occorsi nella scorsa settimana e il loro recupero è fissato per la partita casalinga contro il Verona del 6 gennaio.

Contro il Genoa niente Dumfries? Ma torna Pavard dal 1′

Non un indisponibile sicuro ma ancora in alto dubbio è Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese è fermo da inizio mese a causa di un problema muscolare ai flessori, arrivato nella sfida contro il Napoli del 3 dicembre. L’ex PSV si è allenato ma solo a parte dai compagni, e la sua presenza contro il Genoa non è scontata.

Chi invece ritroverà il campo dal primo minuto è Benjamin Pavard, con il centrale francese che di recente ha solo riassaggiato il campo da subentrato contro il Bologna in Coppa Italia e contro il Lecce in campionato.

Per il resto Simone Inzaghi dovrebbe schierare l’11 tipo con il 3-5-2 classico e strutturato con Sommer in porta, difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni. Centrocampo con Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Carlos Augusto. In attacco conferma per la coppia composta da Thuram ed Arnautovic.

Share
Published by
Riccardo Tanco