Inter Genoa – Dopo la giornata di riposo concessa a seguito del 4-0 inflitto all’Atalanta, l’Inter è tornata al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato contro il Genoa, in programma lunedì sera a San Siro e valido per la 27ª giornata di campionato.
L’Inter non intende fermarsi. Il poker con cui la squadra di Inzaghi si è sbarazzata dell’Atalanta nel recupero giocato mercoledì ha ulteriormente certificato il dominio stagionale dei nerazzurri, che hanno allungato in vetta alla classifica a quota 69, portandosi a +12 dalla Juventus seconda e a +16 dal Milan terzo.
Come detto però l’Inter non vuole abbassare la guardia e lunedì sera contro il Genoa nel match che chiuderaà il ventisettesimo turno di campionato, i nerazzzurri vogliono continuare a macinare punti per avvicinare sempre di più il sogno Scudetto.
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi non dovrebbe cambiare troppo rispetto all’11 sceso in campo contro l’Atalanta, e dall’infermeria arrivano buone notizie. Sia Francesco Acerbi che Marcus Thuram hanno lavorato assieme ai compagni e la loro convocazione per la sfida contro i rossoblu è molto probabile.
Il centrale italiano è fermo da quasi un mese, dalla partita dello scorso 10 febbraio contro la Roma a causa di un infortunio al polpaccio. Da valutare la sua tenuta fisica, ma non è totalmente da escludere che possa subito tornare dal primo minuto data l’assenza per squalifica di Alessandro Bastoni.
Buone nuove anche per l’attaccante francese che si è dovuto fermare per un’elongiazione all’adduttore della coscia destra nel match del 20 febbraio contro l’Atletico Madrid. Difficilmente Inzaghi lo vorrà comunque rischiare contro il Genoa, possibile invece un rientro a pieno ritmo nella partita del prossimo 8 marzo a Bologna.
Serve ancora un po’ di tempo invece per Hakan Calhanoglu. Il regista turco è alle prese con un lieve indolenzimento muscolare occorso nel prepartita del match contro il Lecce della scorsa settimana. Un problema che gli ha fatto saltare il match contro la formazione pugliese e il recupero di mercoledì contro La Dea.
Non ci sarà nemmeno lunedì ma la tabella di recupero procede bene, e Calhanoglu dovrebbe rivedere il campo contro il Bologna (da capire se da titolare o dalla panchina) per poi essere in condizione per la decisiva e ostica partita contro l’Atletico Madrid del 13 marzo e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Al netto di qualche squalifica e qualche assenza, Inzaghi contro il Genoa dovrebbe confermare per 8/11 la formazione che ha triturato l’Atalanta. 3-5-2 con Sommer tra i pali, in difesa confermati Pavard e de Vrij con Acerbi, che dovrebbe prendere il posto di Bastoni sul centrosinistra.
A centrocampo Dumfries è favorito su Darmian come quinto di destra, mentre in mediana verrà confermato il trio composto da Barella, Asllani e Mkhitaryan. A sinistra inamovibile Dimarco. In attacco assieme a Lautaro Martinez, salgono le quotazioni di Sanchez, favorito su Arnautovic per una maglia da titolare.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Sanchez.