Inter, verso il Frosinone: tornano quattro titolarissimi

Inter Frosinone

(Photo by Leonhard Simon, Onefootball.com)

L’Inter è al lavoro per preparare la sfida in programma domenica sera a San Siro contro il Frosinone, nel match valido per la dodicesima giornata di campionato. I nerazzurri vogliono proseguire la loro corsa in vetta alla classifica. Dopo il turnover Champions, Inzaghi ritrova quattro titolarissimi. 

Archiviata nel migliore dei modi la parantesi europea con la vittoria per 0-1 contro il Salisburgo che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni d’anticipo, l’Inter torna a pensare al campionato e al prossimo impegno casalingo contro il Frosinone.

Inter Frosinone
(Photo by Leonhard Simon, Onefootball.com)

Inter, contro il Frosinone per chiudere bene prima della sosta: tornano Barella e Lautaro dall’inizio, nuova chance per Bisseck?

Una partita importante quella contro i ciociari di Eusebio Di Francesco. L’Inter giocherà contro il Frosinone sapendo già il risultato della Juventus (impegnata domani sera contro il Cagliari), e la sfida in caso di vittoria potrebbe quindi rappresentare quella del controsorpasso ai bianconeri in vetta oppure di un clamoroso allungo.

Importante perché dopo questa c’è la sosta per le Nazionali di novembre e regalarsi due settimane di tranquillità e non di critiche e dubbi è la miglior cosa. E in ultimo proprio legato alla Juventus, è quello di arrivare allo scontro diretto del 26 novembre ancora davanti alla squadra di Allegri.

Motivi ce ne sono per l’Inter per approcciare al meglio il Frosinone, squadra sulla carta inferiore ai nerazzurri ma che nel suo organico ha in rosa (soprattutto in attacco) giocatori che possono fare male alla squadra di Inzaghi.

La probabile formazione

Contro il Salisburgo Inzaghi ha fatto un moderato turnover puntando su alcune seconde linee e lasciando in panchina big come Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Federico Dimarco e Denzel Dumfries.

Tutti e quattro domenica ritroveranno il loro posto da titolare, assieme a qualche conferma, Come potrebbe essere quella in difesa di Yann-Aurel Bisseck, che in Austria è partito titolare per la prima volta in stagione per poi essere sostituito all’intervallo.

Per il resto Inzaghi non avrà Benjamin Pavard e molto probabilmente Cuadrado, che dovrebbe rientrare dopo la sosta. Classico 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Bisseck, de Vrij (in vantaggio su un Acerbi non al top) e Bastoni. Centrocampo con Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco Lautaro Martinez assieme a Sanchez, che dovrebbe dare fiato a Marcus Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Sanchez.