Inter, verso il Frosinone: ancora super turnover per Inzaghi?

Inter, verso il Frosinone: ancora super turnover per Inzaghi?

(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’Inter sarà impegnata questa sera alle 20:45 allo Stirpe con il Frosinone, nell’anticipo che apre la 36ª giornata di campionato. Dopo il KO contro il Sassuolo i nerazzurri vogliono ritrovare la vittoria contro i ciociari, alla ricerca di fondamentali punti salvezza.  

La terzultima giornata di campionato si apre a Frosinone, dove i neo Campioni d’Italia dell’Inter sono ospiti della squadra di Eusebio Di Francesco. Una partita che in termini di classifica conta ovviamente solo per la squadra laziale, che è in piena lotta per non retrocedere e potrebbe ritrovarsi di fronte un Inter piuttosto rimaneggiata.

Inter, ultimissime di formazione verso il Frosinone: Inzaghi cambia ancora e lascia spazio alle riserve

Nonostante le polemiche che hanno accompagnato la sconfitta contro il Sassuolo provocate sia dell’atteggiamento dell’Inter che dalle scelte di formazione di Inzaghi, anche contro il Frosinone il tecnico dei nerazzurri non riproporrà l’11 tipo ma lascerà spazio a molte seconde linee.

Frosinone Inter
(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) calcioinpillole.com

Un concetto assolutamente non sbagliato in casa Inter, con i nerazzurri che hanno sciolto le briglie dopo la matematica conquista dello Scudetto lo scorso 22 aprile nella vittoria nel Derby contro il Milan. Dopo l’ufficialità del trionfo, è arrivata la vittoria casalinga contro il Torino (2-0) e lo stop al Mapei Stadium contro i neroverdi. Possibile che l’Inter voglia reagire e non incappare nella seconda sconfitta di fila (cosa mai accaduta in stagione), ma è anche possibile che allo Stirpe si veda un Inter non troppo battagliera.

La probabile formazione dei nerazzurri

D’altronde l’Inter non ha più nulla da chiedere a questa Serie A che ha assolutamente dominato, se non per alcune cose importanti ma anche piuttosto corollarie come il record di clean sheet, di vittorie in trasferta o il record di punti totali in campionato (attualmente fissato a quota 97). Inzaghi cambia e contro il Frosinone lascerà in panchina gente del calibro di Pavard, Bastoni, Calhanoglu, Mkhitaryan e Lautaro Martinez.

Rispetto alla partita persa contro il Sassuolo torna tra i pali Yan Sommer, mentre la difesa come detto cambia due interpreti su tre con Carlos Augusto e Bisseck affianco del confermato de Vrij. A centrocampo torna titolare Dimarco a sinistra, mentre in mediana l’unico titolarissimo rimane Barella. Assieme alla mezzala italiana confermati come contro il Sassuolo Davide Frattesi e Kristjan Asllani, mentre sulla destra torna Darmian al posto di Dumfries. In attacco cambia la coppia offensiva, con Lautaro e Sanchez che lasciano il posto ad Arnautovic e Marcus Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer, Carlos Augusto, de Vrij, Bisseck, Dimarco, Frattesi, Asllani, Barella, Darmian, Arnautovic, Thuram