Mancano ormai meno di quarantotto ore al Derby di Milano. Sabato 16 settembre alle 18:00 Inter-Milan si affronteranno nella gara valida per la 4ª giornata di Serie A. Nonostante siamo ancora all’inizio del campionato, la partita è già importante anche per la classifica. Entrambe le milanesi, infatti, arrivano al match al primo posto a punteggio pieno. La vittoria di una o dell’altra, potrebbe dare un primo segnale a tutte le altre pretendenti al titolo. L’Inter arriva alla sfida contro il Milan senza aver subito nessun gol nella prima tre giornate. La difesa composta da Darmian, De Vrij e Bastoni sino a questo momento ha dato ampie garanzie. Nel frattempo però il nuovo acquisto Benjamin Pavard ha scaldato i motori ed è pronto all’esordio ma soprattutto Francesco Acerbi ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto ai box sino a questo momento in questo avvio di stagione. Ed è proprio quello che riguarda l’impiego dell’ex difensore della Lazio il grande dubbio di formazione di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è ancora indeciso se riproporre Stefan De Vrij al centro della difesa o dare spazio ad Acerbi.
Simone Inzaghi nello scegliere la formazione da schierare contro il Milan potrebbe tener conto anche di quanto accadde nella scorsa stagione. L’Inter, infatti con De Vrij in campo perse malamente il derby d’andata in campionato. Con Acerbi, invece i nerazzurri si imposero nettamente e senza subito gol in Supercoppa Italiana, Serie A e andata e ritorno in Champions League. Dei precedenti non da poco che stanno facendo riflettere il tecnico interista. Per il resto la formazione è fatta. Giocherà Sommer in porta, in difesa sicuri del posto Darmian e Bastoni. Sugli esterni Dumfries e Dimarco. A centrocampo in cabina di regia Calhanoglu con ai suoi lati Barella e Mkhitaryan. Frattesi nonostante la buona prova offerta con la maglia della Nazionale, resta dietro l’armeno al momento nelle gerarchie. La coppia d’attacco sarà formata da Lautaro Martinez e Thuram con Arnautovic pronto a subentrare. Ancora fuori causa Alexis Sanchez che al momento non è ancora rientrato dagli impegni con la nazionale cilena.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.