L’Inter si prepara all’importante sfida contro il Cagliari, in programma domani sera alle 20:45 a San Siro e valida per la 32ª giornata di campionato. I nerazzurri sono sempre più vicini allo Scudetto e non vogliono fallire gli ultimi passi.
Le ultime tappe prima del trionfo. Così si possono sintetizzare le settimane che si troverà a vivere l’Inter, ormai solo in attesa di poter essere aritmeticamente dichiarata come Campione d’Italia. Ai nerazzurri mancano solo 8 punti per la matematica dello Scudetto, un numero da colmare entro le prossime sette giornate di campionato.
La formazione di Simone Inzaghi è prima in classifica a 82 punti dopo 31 giornate e frutto di 26 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta. Il vantaggio dell’Inter sul Milan secondo è di 14 punti e domani contro il Cagliari la partita è fondamentale in quanto legata a doppio filo al Derby che si terrà il prossimo 22 aprile. Infatti in caso di vittoria contro i rossoblu, l’Inter si regalerebbe il diritto al primo match point Scudetto della stagione, che sarebbe proprio nella stracittadina contro i rivali rossoneri.
Un’occasione davvero da non perdere per l’Inter che ovviamente sogna lo Scudetto ma sogna anche di poterlo vincere in una partita speciale e importante come il Derby contro il Milan. Come detto per prendersi la possibilità di farlo, serve vincere col Cagliari a meno che la squadra di Pioli perda o pareggi contro il Sassuolo domani alle 15:00. In quel caso l’Inter potrebbe permettersi un pari o anche un KO e avere comunque nel mirino il Derby Scudetto.
Sulla carta l’Inter è nettamente favorita contro la squadra sarda, che però è allenata da un tecnico esperto come Claudio Ranieri, si sta giocando la salvezza e viene da un’esaltante vittoria in rimonta contro l’Atalanta. Una partita da non sottovalutare per i nerazzurri, con il tecnico Simone Inzaghi che esulta per una ritrovata abbondanza della rosa in questo tratto finale di stagione.
Quasi tutti a disposizione in casa Inter, con i meneghini che ritrovano tra i convocabili sia Stefan de Vrij che Juan Cuadrado. Il difensore olandese ha totalmente superato la lesione muscolare all’adduttore della coscia destra occorsa ormai quasi un mese fa durante la pausa delle Nazionali, mentre l’esterno destro colombiano torna dopo tantissimo tempo dopo l’operazione di gennaio al tendine d’Achille, che ha compromesso di molto l’apporto dell’ex Juve alla causa interista. Gli unici fuori saranno infatti gli squalificati Benjamin Pavard e Lautaro Martinez, ammoniti (e diffidati) nella scorsa partita di campionato contro l’Udinese e che torneranno nei ranghi proprio nel Derby contro il Milan.