Inter, verso il Bologna: niente recupero per un attaccante
L’Inter è al lavoro per preparare l’impegno in programma mercoledì sera contro il Bologna e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Possibile ampio turnover per Simone Inzaghi che tra scelte obbligate e infortuni vorrà far rifiatare qualche titolare.
Archiviata la vittoria per 0-2 contro la Lazio nel big match di ieri in campionato, l’Inter guarda già alla prossima sfida che mette i nerazzurri di fronte al sorprendente Bologna di Thiago Motta, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Inter, focus sul Bologna in Coppa Italia: Sanchez resta KO. L’ex Arnautovic sicuramente titolare. Dubbi sul partner d’attacco
Non proprio un accoppiamento morbido per i nerazzurri Campioni in carica della competizione da due stagioni di fila. Mercoledì a San Siro arriva una squadra in forma e che sta bene sia di fisico che di testa e che può sfruttare l’entusiasmo dello strepitoso percorso in campionato fatto finora, con i rossoblu attualmente quarti in classifica a 28 punti.
Simone Inzaghi vorrà comunque provare a difendere la coccarda della Coppa Italia sulla maglia dei nerazzurri, ma mai come quest’anno la priorità dichiarata del club è la lotta per lo Scudetto ed è improbabile che mercoledì contro il Bologna ci sia l’Inter in formazione tipo.
Tra necessità di turnover (dopo appena tre giorni c’è il Lecce in campionato) e infortuni l’Inter deve pensare ad una formazione II da mettere di fronte ai felsinei. Restano non a disposizione Stefan de Vrij, Denzel Dumfries, Alexis Sanchez e Juan Cuadrado.
L’attaccante cileno si era fermato sabato per un affaticamento muscolare che presupponeva ad un recupero lampo per il Bologna, ma secondo quanto riportato da Sky Sport l’ex Marsiglia è ancora acciaccato e non sarà a disposizione.
In attacco è sicura la presenza da titolare del grande ex Marko Arnautovic ma è dubbio sul suo collega di reparto. Difficilmente uno tra Lautaro Martinez e Thuram partirà titolare, attenzione quindi alla soluzione sperimentale di adattare uno tra Davy Klassen o addirittura Stefano Sensi come sottopunta.