L’Inter è al lavoro per affrontare il prossimo impegno in programma mercoledì sera a San Siro, quando i nerazzurri affronteranno il Bologna nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Possibile turnover moderato per Simone Inzaghi che vuole provare a vincere per la terza volta di fila la competizione.
I nerazzurri stanno viaggiando alla grande in campionato e domenica hanno operato una primissima minifuga stagionale, allungando a +4 sui rivali della Juventus. La strada è ancora molto lunga e la stagione ancora parecchio insidiosa, ma l’Inter in questo momento dell’annata è sicuramente una delle squadre più in forma dal punto di vista fisico e mentale.
Fisico e testa che serviranno assolutamente domani sera quando al Meazza arriverà il sorprendente Bologna di Thiago Motta, vera e propria rivelazione del campionato. I rossoblu sono infatti quarti in classifica e stanno stupendo la Serie A con talento e un gioco offensivo che convince e porta risultati.
Insomma per nulla un ottavo di finale delicato per l’Inter che ci dovrà mettere parecchio del suo meglio per averla vinta su questo Bologna, che nel precedente in campionato sempre a San Siro ha fermato i nerazzurri sul 2-2.
Un impegno che Simone Inzaghi vuole onorare perché l’Inter è Campione in carica della Coppa Italia da due anni di fila e cerca la terza affermazione, ma senza dimenticare la priorità per il campionato.
Sabato 23 infatti c’è già il Lecce e tra turnover obbligato e assenze per infortunio, quella di domani sarà un’Inter rimaneggiata anche se non totalmente. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, a causa infortuni (non ci saranno de Vrij, Dumfries e Cuadrado) le rotazioni in difesa non saranno possibili con il trio Bisseck, Acerbi e Bastoni costretto agli straordinari davanti ad Audero.
Obbligatorio anche l’adattamento di Darmian sulla fascia destra, mentre in mezzo ci sarà più alternativa. Chance per Asllani e Frattesi, assieme al titolarissimo Barella e a Carlos Augusto sulla sinistra.
Il forfait di Sanchez riduce le opportunità anche in attacco, dove assieme ad Arnautovic ci sarà per forza uno tra Lautaro e Thuram con l’argentino favorito per partire da titolare.
INTER (3-5-2): Audero, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto, Arnautovic, Lautaro Martinez.