Inter, verso il big match con la Lazio: pochi dubbi per Inzaghi

Inter, verso il big match con la Lazio: pochi dubbi per Inzaghi

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter si prepara alla sfida in programma domani sera all’Olimpico contro la Lazio, e valida per la 16ª giornata di campionato. I nerazzurri possono approfittare del mezzo passo falso della Juventus per allungare in vetta alla classifica. Pochi dubbi di formazione per Simone Inzaghi

Il pareggio per 1-1 della Juventus contro il Genoa avvenuto nell’anticipo di ieri ha reso se possibile ancora più importante il big match di domani tra la Lazio e l’Inter. Dopo molti turni di soprassi e controsorpassi, i nerazzurri con una vittoria possono leggermente allontanare i bianconeri e prendersi un margine sul primo posto in classifica.

Inter Lazio
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, missione mimi fuga: con la Lazio Inzaghi punta su Bisseck da titolare. Pavard torna e va in panchina

Comunque vada domenica sera all’Olimpico i nerazzurri chiuderanno la giornata di campionato in vetta alla classifica, ma l’Inter è consapevole che se vuole continuare nel sogno Scudetto deve cogliere ogni opportunità possibile per rosicchiare punti alla principale rivale,  che in questo momento è la Juventus.

Missione + 4 per l’Inter, che in una trasferta ostica come quella contro i biancocelesti (dove i nerazzurri non vincono dal 2018/2019) non avranno a disposizione alcuni elementi importanti.

Saranno ancora out Denzel Dumfries e Stefan de Vrij. I due olandesi sono ancora alle prese con il recupero degli infortuni muscolari occorsi nella partita contro il Napoli e con la Lazio non saranno a disposizione.

Non ci sarà nemmeno Juan Cuadrado. Il colombiano ha definitivamente gettato la spugna e scelto di partite con l’iter dell’operazione per risolvere il problema al tendine d’Achille che lo tormenta fin da inizio stagione. L’ex Juventus sarà fuori dai radar per almeno 3 mesi.

Scelte quindi più che forzate sull’out destro per Inzaghi, che si ritrova a poter contare solo sul giovane Yann-Aurel Bisseck e Matteo Darmian. E loro due giocheranno con il centrale tedesco che tornerà titolare in difesa e l’italiano che verrà nuovamente adattato come quinto a tutta fascia.

Per il resto sarà 3-5-2 con i titolarissimi con Sommer in porta, Bisseck, Acerbi, Bastoni in difesa. A centrocampo Darmian, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Lautaro Martinez e Thuram in attacco.