Inter, verso il Benfica: Inzaghi prepara il mega turnover

Inter, verso il Benfica: Inzaghi prepara il mega turnover

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter si prepara alla sfida in programma domani sera alle 21:00 contro il Benfica, nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri sono già qualificati agli ottavi di finale e Inzaghi pensa ad un super turnover contro i portoghesi. Resta però l’emergenza in difesa. 

Archiviato il pareggio per 1-1 contro la Juventus in campionato, l’Inter torna in campo europeo dove domani sera al Da Luz di Lisbona se la vedrà contro il Benfica nella penultima gara del Gruppo D. Una partita che permetterà ai nerazzurri di tirare il fiato dato la già raggiunta qualificazione al prossimo turno.

Inter Benfica
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, contro il Benfica sarà ampio turnover: dentro Bisseck, Klaassen, Frattesi e Asllani. Straordinari per la difesa

Il poter affrontare un match di Champions League con la certezza dell’essere già passati (anche se l’Inter può ancora ambire al primo posto da contendere alla Real Sociedad), è sicuramente una notizia positiva per Inzaghi, che potrà gestire forze e risorse per i prossimi impegni.

Perché domenica sera in campionato c’è la super sfida al Maradona contro il Napoli, e per forza di cose quella di domani al Da Luz sarà un Inter profondamente rimaneggiata e che lascerà a riposo molti titolari.

Tra un turnover che si preannuncia ampissimo e alcune pesanti assenze, il tecnico nerazzurro sembra già avere in testa l’Inter B che affronterà il Benfica. Non saranno della partita Bastoni e Pavard ancora infortunati e Dumfries, non partito per la squadra verso il Portogallo a scopo precauzionale a causa di un affaticamento.

La probabile formazione

Non cambierà il modulo che sarà il consolidatissimo 3-5-2 ma cambieranno molti interpreti. Sommer in porta, difesa con Bisseck, che sarà affiancato de de Vrij e Acerbi, costretti agli straordinari visto le mancanze del reparto. A centrocampo Darmian sarà spostato come quinto di destra, poi trio inedito con Frattesi, Asllani e Klassen di mediana e Carlos Augusto a sinistra. La coppia d’attacco sarà composta da Sanchez e Arnautovic, con i titolari Lautaro Martinez e Thuram inizialmente in panchina.

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Acerbi, Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto, Sanchez, Arnautovic,