Serie A

Inter Verona, una befana da dimenticare per Fabbri e Nasca: arbitro e varista fermati ma non bocciati

Inter Verona – È successo di tutto nei minuti finali della gara di campionato tra Inter e Verona con protagonisti arbitro e VAR entrambi sospesi per la gestione del match.

Una gara al cardiopalma quella della Befana tra Inter e Verona. I nerazzurri hanno ospitato gli scaligeri per la 19esima giornata di Serie A. Partita rivelatasi più equilibrata del previsto ma che alla fine ha comunque visto i padroni di casa uscire trionfanti con un 2-1 arrivato nei minuti finali ed un rigore sbagliato dagli avversari. Tuttavia gli ultimi minuti della partita stanno facendo discutere e non poco soprattutto per via della gestione arbitrale e quella del VAR. per molti infatti il gol del vantaggio che ha regalato vittoria e titolo di Campione d’Inverno all’Inter era da annullare per un fallo di Bastoni su Duda, come sottolineato apertamente dal direttore sportivo dei gialloblu Sean Sogliano nel post partita.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Inter Verona, Fabbri e Nasca entrambi sospesi ma avranno un’altra possibilità

Continua a far discutere la direzione arbitrale di Inter e Verona. Nel mirino della critica ci sono l’operato dell’arbitro Fabbri e dell’addetto al VAR Nasca. Rei, entrambi, di non aver gestito al meglio la situazione che ha portato al gol vittoria di Frattesi. Rete convalidata nonostante il fallo di Bastoni su Duda. Come riportato da SportMediaset, dopo quanto accaduto nel corso del match i due arbitri saranno fermati per le prossime gare. Befana da dimenticare dunque per la coppia Fabbri-Nasca che verranno sospesi per non aver sanzionato il fallo del difensore nerazzurro. Tuttavia la sospensione non è una bocciatura definitiva ma, al loro rientro, i due arbitri resteranno sotto osservazione.

Share
Published by
Luca Salera