Inter-Verona, per i tre punti e per lo Scudetto
Alle 15 allo Stadio Meazza si giocherà Inter-Verona, una partita non banale e molto importante soprattutto per i nerazzurri. La squadra di Conte, infatti, vuole tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi per avvicinare la conquista matematica dello Scudetto. Il Verona, però, vuole mantenere il nono posto e soprattutto vuole interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive. Una sfida, quindi, con esito non già scritto e che nei precedenti è sempre stata molto aperta.
Antonio Conte vuole che la sua Inter pensi a se stessa senza fare tabelle. Conosce le difficoltà di affrontare il Verona ed ora vuole concretizzare il bel gioco che c’è stato contro Napoli e Spezia. Oggi pomeriggio le uniche assenze saranno Kolarov e Vidal. La formazione sarà con ogni probabilità la titolare. In porta Handanovic, difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni, centrocampo con Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen e Perisic, in attacco Lukaku e Lautaro Martinez.
Ivan Juric ha lodato l’Inter e il suo allenatore, ma naturalmente non parte sconfitto. Saranno indisponibili lo squalificato Sturaro oltre a Lovato, Veloso e Vieira. Due ballottaggi per l’11 titolare. Nel 3-4-2-1 in porta Silvestri, difesa con Dawidowicz, Ceccherini, Magnani/Dimarco, centrocampo con Faraoni, Tameze/Salcedo, Ilic, Lazovic, trequarti con Barak e Zaccagni e Lasagna unica punta.
Inter-Verona si è giocata 29 volte a Milano in Serie A. 18 sono stati i successi nerazzurri, 11 i pareggi, mai il Verona ha vinto. All’andata al Bentegodi, invece, l’Inter vinse 1-2.