Inter-Verona, l’opinone di Calvarese sul gol dei nerazzurri

Inter Verona

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Verona – Anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese dice la sua in merito al contestato episodio di giornata avvenuto nella partita Inter-Verona, vinta 2-1 dai nerazzurri con il gol di Davide Frattesi e intriso di polemiche. 

Il primo turno del 2024 in Serie A regala subito tanto di cui discutere. La partita è InterVerona, un match scorbutico e vinto dalla squadra di Simone Inzaghi per 2-1 grazie alla rete realizzata al minuto 93 da Frattesi.

Inter Verona
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter-Verona, l’opinione di Calvarese sul gol di Frattesi: “Fallo di Bastoni chiaro, era da annullare. Sorprende il mancato intervento del VAR. Giusto il rigore del Verona”

Proprio la rete realizzata dall’ex centrocampista del Sassuolo ha scatenato un furente dibattito e lasciato interdetto soprattutto il Verona (che ha poi sprecato al 99′ il rigore del possibile 2-2 con Henry), che attraverso le parole del DS Sogliano ha espresso tutta l’amarezza per quanto accaduto e attaccando direttamente il VAR sul mancato annullamento del secondo gol nerazzurro risultato poi decisivo nell’esito della sfida.

L’oggetto della polemica è un contatto avvenuto nell’area del Verona tra il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni e il centrocampista scaligero Ondrej Duda, con il centrale nerazzurro che pare colpire con una gomitata l’avversario a pochi secondi dalla rete di Frattesi.

Nè l’arbitro Fabbri e nè il VAR Nasca hanno ravvisato irregolarità e hanno successivamente convalidato il gol all’Inter, tra mille polemiche soprattutto via social e soprattutto tra tifosi delle rivali dei nerazzurri.

Nell’immediato post partita l’opinone comune tra gli addetti ai lavori è che il fallo fosse da fischiare, portando poi come conseguenza sia il giallo per Bastoni e ovviamente l’annullamento del gol. Di questo avviso è anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, che ospitato da Tuttosport ha così commentato l’episodio.

Non ha tutti i torti il direttore sportivo del Verona Sogliano, a lamentarsi della prestazione arbitrale in Inter-Verona“.

Infatti sul finale il gol decisivo di Frattesi viene preceduto da un fallo chiaro di Bastoni ai danni di Duda. E se Fabbri, che comunque aveva la visuale sgombra non riesce ad individuarlo e ci può stare, sorprende il mancato intervento del VAR Nasca“.

Bastoni si disinteressa completamente dell’azione e del pallone e puntando Duda, commettendo un fallo ai danni del calciatore del Verona. Da cartellino giallo, non c’è violenza e non lo prende in viso. Sicuramente la decisione più giusta sarebbe stata annullare il gol e dare il cartellino giallo a Bastoni“.

Nessun dubbio invece sul calcio di rigore assegnato al Verona. La dinamica è molto semplice, chi arriva prima vince. E su un pallone vagante è Magnani ad arrivare prima e trova il pallone, mentre Darmian trova solo la gamba del calciatore del Verona commettendo un fallo da calcio di rigore“.