Inter-Verona, Inzaghi: “Campo in condizioni pietose”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Inter Inzaghi – L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match di Serie A contro l’Hellas Verona, terminato sul 2-1 per i nerazzurri.

Si è conclusa poco fa la sfida delle 12:30 tra Inter e Hellas Verona che ha di fatto consegnato il titolo di Campioni d’Inverno ai nerazzurri, grazie ai tre punti maturati oggi nei 90′ contro gli Scaligeri. Tante le polemiche per il gol di Frattesi che ha siglato il 2-1 finale, soprattutto da parte della dirigenza dei gialloblù, ma la vittoria della Beneamata è l’espressione massima della voglia che Simone Inzaghi è riuscito a trasmettere ai suoi giocatori fin dall’inizio della stagione. Per commentare la prestazione dei suoi e analizzare il risultato, il tecnico piacentino si è presentato davanti ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Verona: “Buchanan ottimo acquisto, proteste? Ci stanno”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“E’ importante vincere anche queste partite. In fase di possesso la squadra mi è piaciuta: dovevamo essere più precisi, ma abbiamo trovato un avversario di valore, che è venuto a San Siro a giocarsi la partita. Gli ultimi minuti gli abbiamo vissuti tutti. Dopo l’1-1 abbiamo avuto due occasioni, poi c’è stato il 2-1 e il rigore contro”.

“Una partita di sofferenza, avevamo fatto meglio in altre occasioni, ma anche queste gare sono importanti. Le proteste di Sogliano? Ci stanno, penso che sia stata un’ottima partita. Al Verona è stato assegnato quel rigore, in quell’occasione ho guardato Darmian: lo conosco e sapeva di aver toccato il giocatore del Verona. L’occasione di Barella? Chiaramente volevo il gol, ma Nic voleva far segnare Sanchez, che sta cercando la rete in campionato”

“Il campo? Non è solo un problema di San Siro, tanti campi hanno avuto problemi. L’altro giorno guardavo la partita del Milan e ho chiamato subito Marotta, è penalizzante per chiunque giochi qui. Lo sapevamo, purtroppo è già dalla partita con l’Udinese che questo campo, che prima era un ottimo campo, è in grandissima difficoltà. Bisognerà porre rimedio, non penalizza solo Inter e Milan ma anche chi viene qui a giocare. Oggi siamo stati penalizzati, poi chiaramente quando si trovano campi così bisogna prestare attenzione a tutto”.

“Lautaro? Con un altro svolgimento di partita gli avrei tolto dei minuti, ma stava bene e non dava alcun segnale negativo. Devono assolutamente rimediare al problema del campo. Sia per l’Inter che per il Milan, la situazione è critica. E’ difficile fare qualcosa con due squadre che giocano ma devono fare qualcosa. Abbiamo finito il primo round con 48 punti, un bel bottino. Ma c’è un’altra squadra che sta tenendo il nostro passo, con le altre pronte ad approfittare di un nostro passo falso. E’ un campionato lungo: è stato un ottimo girone d’andata, con le ultime due forse meno belle.

“Pavard? Giocatore importantissimo che si è inserito nel migliore dei modi, ha voluto sempre esserci. Oggi ha fatto un’ottima partita. Buchanan? Ottimo giocatore, la società è stata brava a non farsi trovare impreparata dopo il problema di Cuadrado. Lo ringraziamo per quello che ha dato, giocando anche quando non era al meglio. Arriva un ottimo acquisto: l’ho visto allenarsi e ha ottimi dati fisici, un giovane che però ha già esperienza internazionale. Dovremo cercare di inserirlo nel migliore dei modi”.