Inter: Verona e Supercoppa tappe fondamentali, poi sarà la settimana di Skriniar

Inter: Verona e Supercoppa tappe fondamentali, poi sarà la settimana di Skriniar

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo il mezzo passo falso di Monza e la vittoria sofferta in casa contro il Parma in Coppa Italia, per l’Inter da oggi inizia una settimana quasi decisiva. Dal Verona alla Supercoppa contro il Milan, passando per Empoli e il capitolo Skriniar.

Il Napoli corre e, dopo la roboante vittoria di ieri sera contro la Juventus, rischia di diventare irraggiungibile per la squadra allenata da Simone Inzaghi, peraltro ad oggi unica formazione a battere la capolista in campionato. Andando per ordine c’è da pensare a stasera e all’impegno interno contro l’Hellas Verona.

Al netto delle defezioni a centrocampo, con Barella recuperato che dovrebbe andare in panchina ed il dubbio legato a Calhanoglu, l’Inter deve essere consapevole che i tre punti di stasera sono fondamentali per tenere viva una piccola speranza di rimonta, il credo di Simone Inzaghi che lo ha spesso proclamato prima della ripresa dei giochi.

Vincere oggi darebbe una carica importante al gruppo in vista dell’impegno di mercoledì i Supercoppa Italiana contro il Milan, altro appuntamento da non fallire e cercare di portare a casa il primo trofeo stagionale in palio. Le indicazioni di stasera saranno molto importanti per l’Inter in vista di una settimana quasi decisiva sia sul campo che sul versante rinnovo di Milan Skriniar.

Il capitano nerazzurro, nonostante i tanti messaggi d’amore al club, non ha ancora risposto all’offerta da 6 milioni netti più bonus avanzata da Marotta per prolungare il contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2023. La dirigenza nerazzurra smentisce la deadline di gennaio, ma dopo il match contro il Milan e, forse, anche dopo la gara interna contro l’Empoli, si potrebbe definire il futuro del difensore slovacco. Filtra ottimismo, ma la fumata bianca ancora non è arrivata.

Tornando al campo, Simone Inzaghi stasera si affiderà alla coppia Dzeko-Lautaro per agganciare  in classifica la Juventus e, in attesa del risultato del Milan, non perdere ulteriore terreno dal Napoli. A gara in corso sicuramente ci sarà spazio per Joaquin Correa, che ancora una volta ha deluso nella gara di Coppa Italia contro il Parma e in Viale della Liberazione si valutano le possibili opzioni di mercato ma, ad oggi, non ci sono interessamenti concreti per il Tucu.

Stesso discorso per Denzel Dumfries, il quale non sta per nulla convincendo dopo un Mondiale giocato con personalità. Chelsea e Bayern Monaco non affondano il colpo decisivo, l’Inter ha chiesto informazioni sulla possibilità di avere in prestito Joao Cancelo dal Manchester City, anche lui autore di una prima parte di stagione sottotono. Lo scriveva ieri sera il Telegraph, ma realmente è una pista difficilmente percorribile a meno che Guardiola non lo liberi in prestito secco. Difficile.