Inter-Verona 1-0, tre punti di sofferenza per lo Scudetto

Inter-Verona 1-0, tre punti di sofferenza per lo Scudetto

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Inter-Verona termina 1-0 ed è una vittoria sofferta e di peso per i nerazzurri che volano a 79 punti, a -5 dallo Scudetto. Il Verona gioca alla grande e sicuramente meriterebbe qualcosa di più. Tuttavia, per gli scaligeri arriva la quarta sconfitta consecutiva che fa restare il Verona momentaneamente decimo a 41 punti.

Primo tempo

I primi 45 minuti di Inter-Verona vedono una partita piuttosto tattica e bloccata con i nerazzurri poco pericolosi e gli scaligeri molto ordinati. Le vere occasioni l’Inter le ha all’inizio. Al 3′ Lukaku spizza di testa e libera Lautaro Martinez verso la porta. L’argentino, però, davanti a Silvestri calcia alto. Dopo tre minuti, invece, l’argentino serve Hakimi che da ottima posizione tira fuori. Il Verona si comporta molto bene, è aggressivo ed ha intensità, mentre l’Inter tenta di costruire, ma senza esito. Al 17′ ci prova di nuovo Hakimi da fuori, ma Silvestri devia. Pochi minuti dopo arriva l’unica grande occasione per i gialloblu: Dimarco serve Bessa che calcia, ma Handanovic para, sulla riabattuta Dimarco calcia fuori. Nel primo tempo sono da segnalare due ammonizioni per il Verona a Ceccherini (28′) e Magnani (42′).

Seconda frazione

Juric fa subito un doppio cambio all’intervallo: fuori gli ammoniti Ceccherini e Magnani, dentro Dawidowicz e Günter. La gara segue la stessa trama del primo tempo con un Verona molto ordinato e l’Inter troppo lenta per essere pericolosa. Alla lunga, però, sono gli ospiti che prendono il controllo del campo, mentre i nerazzurri iniziano a fare fatica. Al 64′ riparte in velocità l’Inter con Lautaro Martinez che tira, ma Silvestri devia di piede. Un minuto dopo Juric fa un cambio offensivo: dentro Salcedo per Tameze. Conte, invece, inserisce Sensi e Darmian per Eriksen e Perisic. Al 68′ viene ammonito Barak che trattiene Lautaro Martinez. Sulla punizione successiva Hakimi centra il palo su punizione.

Al 71′ cambio in attacco nell’Inter: fuori Lautaro Martinez, dentro Sanchez. Nel frattempo, nel Verona esce Dimarco ed entra Udogie. Al 76′ l’Inter la sblocca: Hakimi si accentra, serve Darmian che, lasciato solo, insacca. Juric cambia immediatamente: dentro Colley, fuori Bessa. Anche Conte, però, porta qualche cambiamento inserendo D’Ambrosio e Gagliardini per Hakimi e Brozovic. All’83’ segna Faraoni, ma il gol viene annullato per una presunta carica su Handanovic. Il Verona si porta in avanti e tenta di rendersi pericoloso, mentre l’Inter difende basso. Non succede più nulla: Inter-Verona si conclude 1-0.