Inter-Verona 1-0, la cronaca: nerazzurri brutti ma cinici. Basta Lautaro

Inter-Verona 1-0, la cronaca: nerazzurri brutti ma cinici. Basta Lautaro

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

L’Inter vince 1-0 contro l’Hellas Verona nel posticipo del sabato vaido per la 18ª giornata di campionato. I nerazzurri non giocano bene, ma si fanno bastare il gol al 3′ del primo tempo di Lautaro Martinez. Ospiti quasi mai pervenuti. Inter che aggancia la Juventus al terzo posto a quota 37 punti in classifica.

Inter Verona
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Inter-Verona 1-0, la cronaca del match

L’Inter parte subito forte e al terzo minuto è già in vantaggio. Mkytarian sfonda centralmente e scarica per Dimarco: azione confusa nell’area veronese, la palla poi arriva a Lautaro Martinez che carica il mancino e buca Montipò per l’1-0 nerazzurro.

Primi dieci minuti del match e Inter in pieno controllo, Verona forse un po’ scosso dal gol subito uin apertura di match. Minuto 15 chance per l’Inter: buon cross di Gagliardini, Lautaro colpisce bene di testa ma centrale. Blocca Montipò.

Parte centrale della prima frazione con i nerazzurri meno veementi e un Verona più organizzato e comunque in partita.

Match non qualititivamente brillante. L’Inter sbaglia molto e il Verona ci mette voglia e ma poche idee. Alla mezzora tentativo un po’ troppo ambizioso di Lautaro, che spara alto col destro da buona posizione.

I nerazzurri dopo il gol hanno smesso di produrre gioco e dato coraggio agli ospiti, che per quanto non pericolosi dalle parti di Onana sono vivi all’interno della partita.

Al 41′ Inter vicina al raddoppio. Mkytaryan riceve in area e piazza il detro a giro. Palla che esce di un nulla. Primo tempo che si chiude con l’Inter avanti 1-0.

La ripresa segue lo stesso canovaccio del primo tempo. L’Inter non affonda, il Verona resta in partita ma senza creare pericoli alla difesa nerazzurra. Accade davvero poco a San Siro, che si sveglia solo al 62′ con una rete annullata a Lautaro.

Parte centrale della ripresa e Inter che va in sofferenza. Anche se confusamente il Verona mette apprensione nell’area nerazzurra. I padroni di casa deludono nel gioco e rischiano a tenere solamente un gol di vantaggio.

Minuto 81 buona azione dell’Inter, la manovra si chiude con un tentativo di destro di Asllani che sfiora il palo.

Ultimi minuti e partita che rimane in bilico a San Siro. L’Inter dopo il gol nei primi minuti ha sostanzialmente smesso di giocare e si è messa nella posizione di dover soffrire fino alla fine a difendere il risultato.

Il Verona ci prova con carattere ma scarsissima precisione verso la porta di Onana. Finisce così, l’Inter si fa bastare il gol al minuto 3 di Lautaro e si porta a casa la vittoria sull’Hellas Verona.