Inter, una scelta difficilissima | Simone Inzaghi, uno dei due fedelissimi deve andare via
La strategia di Oaktree è chiarissima: bisogna abbassare l’età media dell’Inter. Due fedelissimi di Simone Inzaghi, uno è di troppo.
Inter, Napoli e Monza. Sono le tre squadre con la più alta media d’età della Serie A. Per i brianzoli l’esperienza non sta pagando vista la delicata situazione di classifica, molto pericolante, dove Nesta sta rischiando davvero la panchina.
Se il Monza ha 27,1 di media d’età, poco più avanti c’è il Napoli. Scelta ovviamente di Antonio Conte, il grande teorico del tutto e subito: il successo di Udine dopo il terribile uno-due della Lazio in coppa ha rivitalizzato il Napoli, anche se Conte sta chiedendo rinforzi a De Laurentiis che non abbasseranno quel 27,4 che sarebbe il più alto della Serie A se non ci fosse l’Inter.
Già, la Beneamata è la squadra per distacco più anziana del massimo campionato nostrano, l’unica addirittura a sfondare il muro dei 28 anni. Addirittura ventotto anni e mezzo, tondi-tondi. Marotta e la squadra mercato dell’Inter hanno un compito per preciso. Magari già a gennaio.
Già, la strategia di Oaktree è chiarissima: ok il mercato sostenibile, ok abbassare il monte ingaggi per arrivare a ridurre il bilancio negativo, ma bisogna abbassare anche la media d’età dell’Inter. E qui si inserisce una scelta difficilissima per Simone Inzaghi. Uno dei suoi fedelissimi è a rischio.
O l’uno o l’altro
Attualmente l’Inter ha due centrali in là con gli anni: Stefan De Vrij e Francesco Acerbi. Il primo ha 33 anni sta rendendo alla grandissima, anche in una serata storta come quella di Leverkusen è stato il migliore nell’Inter, ma è in scadenza.
L’altro è Francesco Acerbi, come De Vrij un ex Lazio che Simone Inzaghi si è portato proprio dalla Capitale quando è sbarcato all’ombra della Madonnina. Lui è attualmente infortunato ma un contratto che si è rinnovato automaticamente fino al 2026.
Inter, che si fa?
Acerbi ha quattro anni in più di De Vrij, che non sono pochi. Non ha il contratto in scadenza, ma attenzione a quanto rivelato da Gazzetta dello Sport. Vero è che Acerbi ha esteso il contratto fino al 30 giugno 2026, ma nell’accordo tra l’ex Sassuolo e la Beneamata, c’è una mini clausola.
L’Inter ha la facoltà di rompere il contratto con Acerbi con un anno di anticipo, liberandolo come parametro zero. Oltre ai 37 anni, Acerbi sta saltando molte partite per infortuni, proprio mentre De Vrij è in grande ascesa. Che si fa? Palla a Marotta. Comunque vada Simone Inzaghi rischia di perdere uno dei suoi fedelissimi.