Inter, un top club è stato vicinissimo a Skriniar: il retroscena

Skriniar retroscena

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Clamoroso è l’ultimo retroscena di mercato che vede coinvolto Milan Skriniar. Il difensore dell’Inter era la seconda scelta della scorsa sessione di calciomercato per una squadra spagnola. Il Barcellona, infatti, non era sicuro di chiudere per Koundè, molto vicino anche al Chelsea, e allora la squadra blaugrana aveva sondato anche il difensore slovacco. Secondo Sport, quotidiano spagnolo, per Skriniar era pronta un’offerta davvero importante. Ben 70 milioni quelli richiesti dall’Inter ma il  Barcellona è riuscito a chiudere per Koundè. Troppo onerosa, secondo i media spagnoli, la richiesta dell’Inter che ha permesso così l’acquisto del difensore francese. Si dice che il tecnico Xavi fosse molto interessato all’ex Sampdoria e la sua esperienza poteva essere d’aiuto ad una squadra come la sua. Il Barcellona, però, con l’acquisto di Koundè si è assicurato un difensore molto importante dato che può essere impiegato anche come terzino destro.

Skriniar
(Photo by MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images)

Inter, ancora irrisolto il nodo Skriniar: spunta un retroscena

L’ultima sessione di calciomercato è stata molto concitata per Skriniar che era dato quasi per partente dopo l’offerta del PSG. I parigini avevano offerto una cifra importante ma l’Inter ha preferito rimandare al mittente l’offerta. Poco dopo il rifiuto dell’Inter le parti hanno promesso di incontrarsi per discutere del rinnovo di contratto. L’offerta di rinnovo ancora stenta ad arrivare ed intanto il PSG è determinato a portarsi a casa lo slovacco. Nelle ultime ore si parla di una nuova offerta dei francesi intorno ai 25 milioni di euro con un contratto da 6 milioni a stagione.

Skriniar
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Cifre nettamente al ribasso rispetto all’estate che però lasciano intendere la volontà di assicurarsi le prestazioni di Skriniar. L’Inter, d’altro canto, non vuole lasciar andare uno dei senatori della squadra e punta sempre a convincere il giocatore a rinnovare il contratto. Skriniar milita nell’Inter dal 2017 dopo essere arrivato dalla Sampdoria. Il difensore slovacco è sceso in campo con la maglia dei neroazzurri in ben 181 occasioni mettendo in referto anche 10 gol.