Inter un passo avanti a tutti: Marotta sfreccia di nuovo | Ecco il prossimo acquisto nerazzurro
Beppe Marotta e il marchio di fabbrica nerazzurro: anticipa di nuovo i tempi e mette nel mirino un big da prendere. La strategia della Triade.
Marcus Thuram, Taremi e Zielinski, tre indizi e una prova comprovata: la forza dell’Inter, al di là della visione di gioco di Simone Inzaghi che rende super funzionale tutti i giocatori che compongono il gruppo squadra nerazzurro, sta nella sua dirigenza.
Marotta, Ausilio e Baccin è un dinamico trio che negli anni ha saputo costruire qualcosa di unico al mercato, anticipando sempre le mosse, colpendo prima di altri e portando a casa autentici affaroni. È stato così con Marcus Thuram.
Ora tutti ne stanno tessendo le lodi, ma l’Inter lo aveva scoperto prima di altri, prenotandolo quando ancora era in Germania con il Borussia Monchengladbach, prendendolo per una scelta del francese di far parte di una super squadra: quando ormai tutti lo volevano, Thuram aveva già una parola data.
E che dire di Taremi e Zielinski, acquistati a parametro zero molto prima dell’apertura estiva del calciomercato, il primo era nel mirino di altre, rimaste spiazzate dalla velocità dell’Inter nel chiudere la trattativa; il secondo ha rifiutato qualsiasi proposta di rinnovo del Napoli pur di entrare a far parte nel club nerazzurro.
Avanti il prossimo
Mentre gli altri competitor per lo scudetto sono impegnate nella ricostruzione di nuovi cicli e devono pensare al presente, l’Inter è già al futuro. Quella triade sta pensando già a rinforzarsi per la prossima stagione, quando il Tucu Correa andrà in scadenza e, forse, Arnautovic, non vestirà più di nerazzurro.
La sgasata di Marotta e della triade della Beneamata ha portato in pole l’Inter per Jonathan David, attaccante canadese del Lille, classe 2000, in scadenza di contratto con il club francese, al quale ha già fatto sapere che non rinnoverà.
In corsia di sorpasso
Questa estate si erano avvicinati a al centravanti di Brooklyn Milan e Napoli, perfino la Roma. La Juventus sembrava più avanti. Ma vuoi per gli approcci soft, vuoi per le idee chiarissime nella testa di quella triade, l’Inter ha acceso la freccia e si è messa in corsia di sorpasso.
Jonathan David è più che un pensiero stupendo per l’Inter, ci sta pensando in maniera concreta ed è decisa a farsi avanti per tentare di bloccarlo per giugno. L’idea sarebbe quella di fare come con Taremi e Zielinski. Marotta ha già il piano B, fare un’offerta al Lille già a gennaio, o perché no fargi firmare un pre contratto per battere nuovamente sul tempo i suoi competitor.