Inter, un Lautaro Mondiale. Dopo il Qatar il Toro è diventato un leader
L’Inter si gode lo strepitoso momento di forma di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino dei nerazzurri ha deciso il Derby contro il Milan vinto per 1-0, con un colpo di testa dei suoi e regalando la Stracittadina alla squadra di Inzaghi.
Inter, un Lautaro al top. 7 gol in 9 partite nel 2023. E ora il Toro aspetta il miglior Lukaku
Il Toro di Bahia Blanca nel Derby ha sfoderato una prestazione quasi totale. Non solo il gol che ha deciso la partita, ma anche tanto sacrificio nel recupero palla ed intensità a tutto campo.
Il classe 1997 è ormai diventato il leader dell’Inter, elemento certificato dalla fascia di capitano indossata proprio nel Derby e con il numero 10 sulla schiena.
Lautaro è certamente uno dei migliori attaccanti del campionato (12 gol finora in Serie A), ma spesso alla punta ex Racing è stato imputato una certa incostanza durante la stagione.
Un difetto che Lautaro sembra avere totalmente limato nell’anno nuovo e soprattutto dopo la vittoria al Mondiale con la sua Argentina. A livello puramente personale, l’avventura di Martinez in Qatar non è stata delle migliori.
0 gol (a parte quello decisivo nella lotteria finale dei rigori contro l’Olanda nei quarti) e sopattutto la perdita del posto a favore del collega Julian Alvarez come partner di Messi in attacco. Poco male però, perché il trionfo Mondiale dell’Albiceleste ha certamente impattato nella mente del giocatore, facendo anche un favore all’Inter.
Nelle 9 partite disputate nel 2023 tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana Lautaro ha realizzato 7 gol. Nello specifico 5 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 nella Supercoppa contro il Milan. L’attaccante ha confermato il feeling speciale contro i rossoneri, segando al Diavolo sia nel Derby di Rihad che in quello di campionato di domenica.
Stato di forma invidiabile e ora Lautaro aspetta il rientro del suo partner preferito in campo. Lukaku sta riacquistando condizione e la ricomposizione della Lu-La può regalare soddisfazioni all’Inter nel proseguimento della stagione.