L’Inter prepara la festa Scudetto contro il Torino, ma per Simone Inzaghi arriva una tegola dal lato degli infortuni.
La vittoria nel derby di lunedì sera ha certificato il titolo di Campioni d’Italia. L’Inter aspettava solo la matematica certezza per poter cominciare i festeggiamenti per la conquista dello Scudetto e lo ha fatto contro il Milan con il 2-1 firmato Acerbi e Thuram.
Senza più calcoli da fare, i nerazzurri possono ora celebrare un campionato praticamente mai in discussione. E lo possono fare nel match interno contro il Torino, domenica alle ore 12.30. A San Siro i granata saranno ospiti di una gara il cui risultato passa in secondo piano.
Simone Inzaghi sta pensando di fare un po’ di turnover e concedere spazio a chi ha giocato poco durante l’anno, anche se non sarà una rivoluzione. Alcuni giocatori sono imprescindibili e nonostante il risultato sia ormai acquisito il tecnico non vuole stravolgere gli equilibri.
Un cambio però sarà forzato, perché nell’ultimo allenamento si è fermato uno dei giocatori cardine di questa stagione. Un infortunio che rovina un po’ il clima di festa attorno all’Inter.
La cattiva notizia riguarda Federico Dimarco. Nell’ultimo allenamento alla Pinetina infatti, l’esterno interista si è fermato per un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per capire l’entità del problema.
Non dovrebbe essere nulla di grave, ma chiaramente in questa situazione ogni rischio sarebbe inutile. Dimarco verrà comunque incluso nella lista dei convocati per partecipare alla festa, ma resterà in panchina.
A Inzaghi mancheranno i 5 gol e i 6 assist messi a referto da parte di Dimarco, ma concederà una chance a Tajon Buchanan. Il canadese ha avuto a disposizione soltanto cinque spezzoni di gara da quando è arrivato a gennaio, mai da titolare e mai più di un quarto d’ora.
Insieme a lui, possibilità di mettersi in mostra anche per Asllani e Frattesi in mezzo al campo, con Calhanoglu e Mkhitaryan che avranno finalmente un po’ di riposo a disposizione. Anche in attacco ci si aspetta un cambio, con Lautaro Martinez che si siederà in panchina per fare spazio a Marko Arnautovic.