Federico Dimarco è andato a segno nel match contro l’Atalanta raggiungendo un dato sensazionale. Pochi difensori come lui in Europa.
L’Inter ha conciato l’Atalanta per le feste. Poker dei nerazzurri alla Dea a San Siro. In gol sono andati Darmian, il solito Lautaro Martinez, Dimarco e Frattesi. Un risultato netto che conferma la forza immensa di questa formazione, in Italia e in Europa. Una delle note più belle della serata è rappresentata da Federico Dimarco. L’esterno ha segnato il 3-0 per l’Inter, approfittando della ribattuta di Carnesecchi sul calcio di rigore sbagliato da Lautaro. Tap-in vincente di Dimarco, che ha raggiunto un dato sensazionale.
Difatti, con la rete contro l‘Atalanta, l’esterno nerazzurro ha raggiunto quota 4 gol e 6 assist in stagione. E come riporta OptaPaolo, Federico Dimarco è uno dei quattro difensori ad aver partecipato ad almeno 10 gol nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione, insieme a Kieran Trippier (11), Jeremie Frimpong (13) e Álex Grimaldo (17). Che freccia il nerazzurro!