Inter, un big a rischio per la Finale di Supercoppa Italiana
Inter Supercoppa Italiana – I nerazzurri hanno centrato la Finale della Supercoppa Italiana battendo 3-0 la Lazio nella seconda semifinale in un match totalmente dominato dall’inizio alla fine. Lunedì sera la squadra di Simone Inzaghi affronterà il Napoli per la vittoria del trofeo, ma è in ansia per le condizioni di un big dell’11 titolare.
Una semifinale senza storia quella andata in scena ieri a Riyad, dove l’Inter ha spazzato via la Lazio per 3-0 nella seconda semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana. Tra due giorni l’atto finale contro il Napoli (che ha battutto con l’ennesimo risultato la Fiorentina), ma c’è lieve preoccupazione per le condizioni di Hakan Calhanoglu.
Inter, ansia Calhanoglu per la Finale di Supercoppa: il turco a rischio contro il Napoli?
Il regista turco dell’Inter è stato grande protagonista nella partita di ieri contro la Lazio, offrendo la solita ottima prova in mediana e realizzando su calcio di rigore il gol che è valso il momentaneo 2-0 della formazione di Inzaghi.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Calhanoglu (uscito al minuto 81 della ripresa per Asllani) sarebbe uscito dal campo leggermente acciaccato e con un indolenzimento muscolare.
Nulla di preoccupante a lungo raggio ma una condizione certamente da valutare per la Finale contro il Napoli, in programma tra poco più di 48 ore. Inzaghi ovviamente spera di non doversi giocare il trofeo senza il suo faro in mezzo al campo (che già mancherà per squalifica nella prossima di campionato contro la Fiorentina).
Lo staff nerazzurro spera di poter dare buone notizie al proprio tecnico che si augura che quello di Calhanoglu possa essere solo un piccolo acciacco fisico. In caso di suo forfait, contro il Napoli potrebbe toccare a Kristjan Asllani, vice designato del giocatore turco a centrocampo.