Inter, ultimissime verso la Juve: il grande ex è convocato?

Inter, ultimissime verso la Juve: il grande ex è convocato?

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Manca sempre meno a Juventus-Inter, big match in programma domani sera alle 20:45 allo Juventus Stadium di Torino. Primo vero scontro Scudetto della stagione, con i nerazzurri che in caso di vittoria possono operare una primi mini fuga in campionato. Il grande ex Cuadrado spera di esserci. 

L’attesa sta per finire e poi sarà tempo di JuventusInter, big match della 13ª giornata di campionato. Il Derby d’Italia è tornato a valere l’alta classifica e se per i bianconeri i 3 punti potrebbero significare il sorpasso ai rivali, i nerazzurri espugando lo Stadium andrebbero a +5 dai bianconeri.

Juventus Inter
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, tutti pronto per la Juventus: Inzaghi senza Bastoni e Pavard. Cuadrado spera nella convocazione

Un’occasione ghiotta per l’Inter, che certamente non chiuderebbe i discorsi Scudetto (siamo solo alla tredicesima giornata) ma che creerebbe un primo e importante solco tra sè e le contender al titolo.

La partita con la Juventus è sentititissima per rivalità e ricorci storici, ma l’Inter ci vuole provare forte della grande consapevolezza accumulata in questa prima parte di stagione, figlia dell’ottima chiusura dell’annata precedente.

Il tecnico nerazzurro ha pochissimi dubbi di formazione per ben due motivi. Il primo ed importante è che Inzaghi vuole ripartire dalle certezze e dai titolari inamovibili, il secondo sono le scelte obbligate sopratutto in difesa.

Contro la Juventus infatti non ci saranno nè Alessandro BastoniBenjamin Pavard. Il centrale italiano è alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio destro occorso in Nazionale, e l’Inter spera di recuperarlo per la gara contro il Napoli di domenica prossima.

Il difensore francese ex Bayern Monaco rivedrà il campo solo a fine mese, a causa dell’infortunio al ginocchio subito contro l’Atalanta nel match di campionato dello scorso 4 novembre.

Chi invece spera di esserci è Juan Caudrado, grande ex della partita. Dopo molte stagioni alla Juventus, l’esterno colombiano ha scelto di abbracciare il progetto Inter arrivando a zero nel mercato estivo.

Per ora però la sua esperienza nerazzurra non è stata delle migliori. Solo 4 presenze (da subentrato) ed 1 assist e un infortunio al tendine d’achille che lo sta tenendo fuori da metà settembre. Secondo quanto riportato da Tuttosport Cuadrado, rientrato da poco in gruppo può sperare nella convocazione per il big match ma sarà una scelta di Inzaghi.